Autore Topic: Mi presento  (Letto 6782 volte)

Offline pipistrello

Re: Mi presento
« Risposta #15 il: 16 Mar 2011, 10:35:34 »
Cosa hai trovato sulla fanteria d'arresto? Magari senza dare indicazioni precise di luogo.

Offline Al

• Cp. Genio Pionieri Aquileia
« Risposta #16 il: 16 Mar 2011, 11:18:33 »
L'opera di Bolzano è costituita da 6 postazioni, forse erano di più. I resti sono: 1 PCO (posto comando osservazione) spettacolare ca. 100 metri quadri, 3 P (pezzo d'artiglieria) costituite da un carro in vasca di cemento armato, 2 M (mitragliatrice) in torretta Sherman enucleata.
Bisognerebbe organizzare una gita con i metel detector per cercare l'aereo famoso, poi potrei portarvi a visitare il PCO sopra citato.
Si potrebbe organizzare per domenica 27????
Cp. Genio Pionieri Aquileia "Tenace, infaticabile, modesta"

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #17 il: 16 Mar 2011, 11:43:33 »
Io sono impegnato fino al 3 aprile con il COA di Poggio Renatico per una mostra storica dell'AM e guarda caso pure con un simulatore di volo.  plane
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline eleonora

« Risposta #18 il: 16 Mar 2011, 17:18:04 »
Ciao Al...
E però che invidia che siete tutti là sopra  :'(
Un saluto siciliano ed un benvenuto da Eleonora

Offline manifold

« Risposta #19 il: 16 Mar 2011, 18:13:31 »
Benvenuto giovanotto! :hi: :clapping:

Offline pipistrello

« Risposta #20 il: 16 Mar 2011, 20:26:10 »
Tornando alla fanteria d'arresto, io ricordo uno Sherman senza motore in vasca a Colle Isarco.

Offline dino

« Risposta #21 il: 17 Mar 2011, 00:43:49 »
Ciao Al....senza tanti giri di parole: Oltre la morte la Fanteria d'Arresto!

ero al 33° Ardenza a Fogliano di Redipuglia prima che il comandante mi "inoltrasse" a Pisa all'ora Smipar perchè,...tanto, faceva comodo uno che saltasse,...magari acquisendo esperienza!
Credo che hai aperto un vespaio ma meglio così perché della storia recente non sono in tanti a conoscerla.
Se ti può interessare personalmente (dato che in questa sede siamo fuori tema), conosco a menadito l'opera di Sabilci, se ti dice qualcosa!!!...cima Toti...eccc...
Comunque, benvenuto tra noi,... testa tra le nuvole e piedi in terra! e, a proposito, fammi sapere qualche cosa sul raduno dei sommergibilisti!
il TOTI...ad esempio, era un tizio dlele mie parti!

Ciao Al e...

Mandi mandi

Dino

Offline dino

« Risposta #22 il: 17 Mar 2011, 00:47:06 »
Ciao Al...
E però che invidia che siete tutti là sopra  :'(
Un saluto siciliano ed un benvenuto da Eleonora

Ciao Ele, non ti preoccupare che personalmente ho un'invidia pazzesca delle tue parti, e che sono dell'estremo nord.

Un salutone e, vedi che l'ITALIA è anche e soprattutto questa.

CIAO :victory:

Offline eleonora

« Risposta #23 il: 17 Mar 2011, 18:03:28 »
Caro Al, posto bello e selvaggio :-)
Ma oggi malgrado tutti i luoghi comuni credo che ci sentiamo molto più italiani di tanti altri.. :-)
E però vi organizzate cose bellissime alle quali non posso partecipare :mda:
A presto!
Eleonora

Offline Al

« Risposta #24 il: 18 Mar 2011, 16:07:05 »
Per gli interessati di fortificazioni consiglio ua visita su:
 http://www.vecio.it/forum/viewforum.php?f=9

Per il raduno dei sommergibilisti avevo messo un appunto nella bacheca del circolo ufficiali, ma poi è stata giustamente spostata in: "in eventi culturali".

Per quanto riguarda l'aereo "smarrito" aprirò un topic al momento debito (quando il mio fegato mi permetterà di andare a bere un paio di bicchieri coi nonni di Mussons.............Sperando che parlino).

Ciao a tutti

Offline pipistrello

« Risposta #25 il: 22 Mar 2011, 10:05:09 »
Il C.119 giaceva malamente smontato ormai  da alcuni anni e l'attuale CSM ha ordinato il totale smantellamento e l'asportazione dei rottami che non so dove siano finiti.
Tutto molto triste, sopratutto se pensiamo che l'esemplare inizialmente destinato al Museo AMI è stato venduto a Piana delle Orme (LT) e quindi non arriverà mai al Museo. :sorry:

Offline Al

« Risposta #26 il: 25 Mar 2011, 09:28:38 »
Carissimi.......
Vedo con piacere che ci sono un sacco di pazzoidi come me, anzi, quasi come me.....
La mia pazzia mi ha portato alla speranza di avere dal comune di Codroipo il forte di Beano in comodato d'uso per usarlo a scopo museale.
All'interno del perimetro c'è una delle ultime piazzole di parcheggio del vecchio aeroporto di Rivolto. Ci starebbero un sacco di "rottami" aeronautici e non.
Quando ne ho parlato con un ex comandante P.A.N. mi ha freddato dicendomi che c'è già il museo a Vigna di Valle.......
Lo scoglio sul quale si sono infrante le mie speranze è, naturalmente, quello dei maledettissimi soldi.
Soldi per aprire un associazione culturale....
Soldi per i lavori di recupero.....
Soldi per la gestione ordinaria.....
Tutte motivazioni tristi ma vere!
Vorrà dire che le bellissime raccolte che sicuramente esistono nelle nostre case rimmarranno lì a far la nostra gioia e quella dei pochi fortunati che riescono a vederle, invece di poter far la gioia di molti.
Il c119 citato sopra doveva arrivare in un posto così e non in una discarica!!!!!!!!