Autore Topic: Presentazione "Operation Pointblank" a Genova  (Letto 4954 volte)

Offline Marco S.

Presentazione "Operation Pointblank" a Genova
« il: 25 Feb 2011, 09:54:51 »

Ciao a tutti,

ho il piacere di invitarvi alla presentazione del mio libro, "Operation Pointblank. Bombardamenti alleati nel Nord-Ovest", che si terrà il 18 marzo ore 21.00 a Sestri Ponente, presso la biblioteca Bruschi di via Soliman 7.

http://www.varasc.it/marco_soggettoOP.htm

Vi allego anche la locandina ufficiale delle serate, potreste farla girare ai potenziali interessati di montagna, storia e ambiente, grazie?
So che molti degli iscritti di questo forum sono liguri, per cui spero di potervi incontrare di persona in occasione di questa serata!

A presto,

Marco

Marco  Una salus victis, nullam sperare salutem

Offline kanister

Re: Presentazione "Operation Pointblank" a Genova
« Risposta #1 il: 25 Feb 2011, 10:15:12 »
Sestri Ponente mi ò decisamente più comodo che non Sestri Levante: probabilmente ci vedremo.
A presto, g.u.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Offline Marco S.

« Risposta #2 il: 25 Feb 2011, 11:08:56 »

Bene, sono contento!  :)

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #3 il: 25 Feb 2011, 11:52:47 »

Ciao a tutti,

ho il piacere di invitarvi alla presentazione del mio libro, "Operation Pointblank. Bombardamenti alleati nel Nord-Ovest", che si terrà il 18 marzo ore 21.00 a Sestri Ponente, presso la biblioteca Bruschi di via Soliman 7.

http://www.varasc.it/marco_soggettoOP.htm

Vi allego anche la locandina ufficiale delle serate, potreste farla girare ai potenziali interessati di montagna, storia e ambiente, grazie?
So che molti degli iscritti di questo forum sono liguri, per cui spero di potervi incontrare di persona in occasione di questa serata!

A presto,

Marco

Grazie Marco  :good:
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline LEX77

• F 104S
« Risposta #4 il: 25 Feb 2011, 17:02:08 »
ciao marco, ci vediamo a sestri per la presentazione, anche se ormai ho finito di leggere il tuo libro.... :clapping: :lol:
wrecksites identificati: I-LALA  ,   I-STMO

Offline Marco S.

« Risposta #5 il: 25 Feb 2011, 17:04:05 »

Sì volentieri, mi farà piacere!  :)

Fammi un po' di pubblicità magari, se hai occasione, tra gli altri "cacciatori di relitti"...  :yahoo:

Offline imamro37

« Risposta #6 il: 25 Feb 2011, 22:02:40 »
Ciao, probabilmente sarò presente cosi avrò finalmente l'opportunità di conoscere alcuni forumisti :) :yahoo:
Stefano.

Offline Freddy

« Risposta #7 il: 26 Feb 2011, 09:20:49 »
Congratulazioni Marco, mi piacerebbe venire ma è un po' lontanino per me.
Noto comunque con piacere che alla fine hai seguito il mio consiglio del maggio scorso riguardo a contattare Aviani. E' una casa editrice molto attenta alle pubblicazioni di argomento aeronautico in special modo per quanto riguarda il periodo bellico.
So per esperienza quanto impegno e sacrificio costi la ricerca per produrre un'opera come la tua per cui, complimenti e grazie a nome mio e deglia altri ricercatori per il contributo dato alla conoscenza di fatti che altrimenti sarebbero stati per sempre dimenticati.

Freddy

Offline Marco S.

« Risposta #8 il: 26 Feb 2011, 15:24:50 »

Grazie a voi,

sarete sicuramente i benvenuti, così potremo anche conoscerci!

Sì, Aviani & Aviani s'è rivelata una scelta vincente. Sia come lavoro - efficienti, e guardate che libro superbo che mi han confezionato, con tante foto e documenti, e che margini..! - sia di persona. Giovanni, l'editore, è davvero un punto di riferimento, molto corretto, in gamba. E poi è come me un montanaro, quindi ci si può fidare.  :)
Grazie quindi per il suggerimento, è andata davvero bene. Pensate che prima avevo spedito 84 mail ad altrettante Case editrici, Aviani è stata l'85ma e direi che ne è valsa la pena.

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #9 il: 26 Feb 2011, 16:59:30 »
Congratulazioni Marco, mi piacerebbe venire ma è un po' lontanino per me.
Noto comunque con piacere che alla fine hai seguito il mio consiglio del maggio scorso riguardo a contattare Aviani. E' una casa editrice molto attenta alle pubblicazioni di argomento aeronautico in special modo per quanto riguarda il periodo bellico.
So per esperienza quanto impegno e sacrificio costi la ricerca per produrre un'opera come la tua per cui, complimenti e grazie a nome mio e deglia altri ricercatori per il contributo dato alla conoscenza di fatti che altrimenti sarebbero stati per sempre dimenticati.

Freddy
Sono d'accordo con Freddy e onorato di averti qui!
Anche a me piacerebbe, anche solo per un saluto, ma ho degli impegni...

Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Marco S.

« Risposta #10 il: 26 Feb 2011, 17:25:18 »

Dai, mi spiace, Fabio!

Comunque c'è ancora molta strada da fare. Sul versante della ricerca, trovare i motori; sembra semplice ma vi assicuro che, lassù, è un ambiente davvero... selvaggio, dove restare interi e in posizione bipede è già qualcosa che richiede cura ed energia, figuriamoci cercare su pendii così esposti ed instabili.
Sul piano divulgativo, c'è ancora da pianificare l'intera creazione dell'esposizione permanente, il sogno di regalare questi frammenti in modo che non vengano più dispersi; qualche pannello in più lingue che spieghi bene il tutto, e via...

Intanto farne parlare, e far vedere che anche la microstoria esiste e conta!, è già qualcosa. E quindi grazie a tutti gli iscritti di Archeologi dell'aria.  :)

Offline Marco S.

« Risposta #11 il: 15 Mar 2011, 14:20:24 »

Up...

Vi ricordo la serata, se ci siete mi farà molto piacere conoscervi. Spero almeno che non diluvi.  :)

Offline dino

« Risposta #12 il: 15 Mar 2011, 20:16:35 »

Up...

Vi ricordo la serata, se ci siete mi farà molto piacere conoscervi. Spero almeno che non diluvi.  :)

Ciao Marco, complimenti per il libro che, ti assicuro, non mi sono perso e complimenti anche per il tutto.Sono all'estremo Est di Genova...praticamente in quella Venezia che legò parte della sua storia alla consorella Republbica marinara ma, in BOCCA AL LUPO e a risentirci presto in questi (e in altri) schermi.
Sarei venuto volentieri ma la distanza e la situazione fam. è piuttosto complessa.

Ciao

Dino :)
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 20:17:41 da dino »

Offline imamro37

« Risposta #13 il: 15 Mar 2011, 21:32:07 »
Presente con alcuni amici. :) :)
Stefano

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #14 il: 15 Mar 2011, 23:16:04 »
Presente con alcuni amici. :) :)
Stefano

Mi unisco al gruppo, anche se virtualmente...  :friends: