Autore Topic: The Memory Is Still Fresh  (Letto 2291 volte)

Offline tigullio2cv

The Memory Is Still Fresh
« il: 02 Mar 2009, 16:43:55 »
Qualcuno ha per caso il libro "The memory is still fresh" storia del 346th Fighter Squadron ?
Saluti.

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: The Memory Is Still Fresh
« Risposta #1 il: 02 Mar 2009, 20:57:03 »
ciao tigullio2cv, non ho quel libro... ma dal titolo mi sembra molto interessante.

Ciao :)
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

micky.38

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Mar 2009, 08:00:06 »
Prova a chiedere a Keith Vizcarra, è probabile che lui ne sappia qualcosa:
http://web.mac.com/vizcarraguitars/350th_Fighter_Group_Blog/350th_FG_Blog/350th_FG_Blog.html

Offline tigullio2cv

« Risposta #3 il: 03 Mar 2009, 09:51:32 »
Ciao Michele,
sto approfondendo la ricerca, su cui tu mi hai indirizzato, circa il bombardamento di Borzonasca del 1°settembre 44 ho avuto da Keith i DOR per il 346th squadron e Keith mi ha anche messo in contatto con il Colonello Hugh Dow (ai tempi capitano) che guidò le due incursioni del 346th effettuate il 1° settembre. Per le altre due (10 e 11 settembre) sfortunatamente i DORs non riportano il nome dei piloti... Il colonello Dow sfortunatamente (sono  passati giusto 65 anni) non si ricorda di questi attacchi e mi ha saputo dare solo informazioni generali. Ho chiesto i DOR dell'altro group (86th) al NARA e sto aspettando che mi mandino le copie. Per quanto riguarda il libro Kieth ha "glissato" la richiesta. Mi sono rivolto ada una biblioteca negli usa ora vedo se mi mandano qualcosa...ho letto alcune pagine in un post su www.armyairforce.com e mi sembra interessante.
Ciao
Franz

Offline tigullio2cv

« Risposta #4 il: 04 Mar 2009, 10:58:21 »
come ho già scritto ho chiesto negli usa. Mi hanno oggi risposta che mi fotocopiano ( a 25 cents di $ l'una) le pagine che mi interesano (capitolo 7 - mese settembre 44) . Uso il condizionale perchè fino a che non le vedo non ci credo.... ultimamente mi sento un po' pessimista... :mda:
Se mi arrivano scanno e metto sul forum.
Non so se possono fotocopiare tutto il libro (in italia non sarebbe possibile, per legge), per le scansioni non so perchè vogliono 8 $ a copia........ costano più i bytes della carta ! Mah? :scratch_ones_head:
Ciao
Franz