Autore Topic: Ago, filo e... Timoni.  (Letto 55934 volte)

Offline eleonora

Re: Ago, filo e... Timoni.
« Risposta #75 il: 06 Mar 2011, 18:06:51 »
Grazie per i complimenti Fabio, ma ancora la strada è lunga...
Lex io conto di fare diversi esemplari, quindi non c'è problema se il desiderio è troppo, però la livrea è questione personale quindi  dovresti scegliere la tua preferita.. :yes:

Offline eleonora

« Risposta #76 il: 06 Mar 2011, 19:38:58 »

Offline eleonora

« Risposta #77 il: 06 Mar 2011, 19:40:04 »
In questa foto e nella precedente il falso montaggio della copertura del bordo d'attacco...

Ciao
« Ultima modifica: 06 Mar 2011, 19:41:50 da eleonora »

Offline eleonora

« Risposta #78 il: 11 Mar 2011, 09:16:56 »
Buon giorno ragazzi, vi aggiorno sullo stato di avanzamento lavori del CR 42.
Complice finalmente una domenica soleggiata, abbiamo passato il 'tenditela' sulla superficie del pannello...

abbiamo quindi messo le strisce di rinforzo e completato la stesura del 'tenditela'

Offline eleonora

« Risposta #79 il: 11 Mar 2011, 09:21:29 »
Successivamente, abbiamo carteggiato, e poi ho distaccato dalle centine la 'skin' pronta per essere colorata... :yes:

A presto con nuovi aggiornamenti ;)

Offline eleonora

« Risposta #80 il: 21 Mar 2011, 16:06:42 »
Ciao a tutti, sono quasi pronta per intelare il primo timone di c202, dico primo perchè è mia intenzione di farne degli altri... ed a questo punto chiedo il consiglio dell'esperto Pipistrello che lui di intelaggi è il mastro!
Pur nella consapevolezza che il materiale diverso utilizzato mi costringerà a 'varianti', sono molto affascinata dall'idea di tenermi vicina il più possibile alla tecnica realmente utilizzata.
Ok Gianclaudio go ahead !
 :yes:

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #81 il: 21 Mar 2011, 16:08:44 »
Ciao Eleonora! Fantastico!!!  Lungi da me metterti fretta... Ma non vedo l'ora di vederlo!!  :yahoo:
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

micky.38

• Visitatore
« Risposta #82 il: 21 Mar 2011, 16:09:11 »
Ciao Ele!! In questo momento gli amici del 50° ti dovrebbero passare sulla testa!! Com'è il movimento dalle tue parti? si nota?

Offline eleonora

« Risposta #83 il: 21 Mar 2011, 16:52:40 »
Ciao ragazzi... che dirvi, come dicono i miei contatti di Sigonella in questo momento 'deve esserci un aeroporto da queste parti'...
Si un pò di movimento c'è.. ed il risultato pratico per me è che non posso andare in base ad intraprendere alcuni lavori, pur avendo il pass, per ovvi motivi.. :angry2:

Offline eleonora

« Risposta #84 il: 22 Mar 2011, 10:38:03 »
Ciao a tutti, per Fabio:    finalmente ho finito tutte le parti scatolate, debbo registrare il bordo d'uscita, e sono pronta per partire con  l'intelaggio...
uno dei prossimi però mi sa che lo vernicio in color 'superavional'  e lo lascio a struttura.. a volte  mi dispiace coprirla.
A presto

Offline pipistrello

« Risposta #85 il: 22 Mar 2011, 12:13:22 »
Intelalo, lascerai la struttura nuda nel prossimo che sarà di metallo come l'originale.
Intanto ti allego una foto del "punto" del Macchi C.202.http://img.photobucket.com/albums/v35/ginklo/pompa011.jpg
Ago, filo e... Timoni.

Offline eleonora

« Risposta #86 il: 22 Mar 2011, 21:40:38 »
ciao Gianclaudio! Eh magari potessi..
mi sa invece che mi dovrò accontentare del legno.
Questo pomeriggio ho fatto la prova  ' a sacchetto' lascio tutto in tensione sino a domani per vedere un pò che succede e poi prendo qualche decisione. Ok per il punto :-) . posto due foto...

Offline eleonora

« Risposta #87 il: 22 Mar 2011, 21:45:05 »

Offline LEX77

• F 104S
« Risposta #88 il: 22 Mar 2011, 22:53:31 »
 :suicide:

non reggo a vedere queste meraviglie!!!!
 :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
wrecksites identificati: I-LALA  ,   I-STMO

Offline eleonora

« Risposta #89 il: 23 Mar 2011, 11:11:05 »
Coraggio Lex, ancora la strada è lunga!
Allora, per Gianclaudio : avevo fatto anche io delle foto ai punti del direzionale dei 202 di Vigna, le ho trovate e confrontate con la tua foto.. manca nella tua il tratto orizzontale... come era possibile? Allora ci sono due modi diversi di cucire? io ho provato a fare il tuo ma non mi è riuscito. Mi viene col tratto orizzontale.
Insomma ora ti posto le foto e tu mi dici... posto anche interno superiore ed inferiore che risulta cucendo in quel modo..

:blink: