Ciao Carlo, all'epoca io ero in Germania, dove mio padre si era trasferito per lavoro, e abitavo proprio vicino ad una base americana. Posso supporre che i B-52 che tu hai visto fossero gli stessi che io vedevo fare scalo di fianco a casa di ritorno dal Vietnam... che all'epoca era in fase di...smaltimento.
All'epoca li vedevo atterrare singolarmente, e in mezzo al continuo passaggio dei phantom non mi fecero una grande impressione.
Una grandissima impressione (ma forse te lo ricordi anche tu) me la fecero invece una sera, durante la guerra del golfo, quando una grossa formazione di questi uccelloni passò su Reggio ad alta quota. Non si vedeva nulla, neanche le luci di navigazione, ma il rumore era veramente impressionante! Ci mise almeno una decina di minuti a transitare, diretta verso est.
Allora avevo già cominciato ad occuparmi di aerei e bombardamenti, e pur capendo subito di cosa si trattasse, mi si rizzarono i capelli sulla schiena, ricordando il "wuuuum-wuummmm" descritto dai nostri nonni!