Autore Topic: Salve a tutti, mi presento  (Letto 2987 volte)

Offline sonsincero

Salve a tutti, mi presento
« il: 26 Feb 2010, 15:20:12 »
Ciao a tutti,
l'amico Kanister mi ha indirizzato a questo vostro forum che trovo molto interessante e che non conoscevo.
Mi chiamo Paolo, ho 39 anni, di Modena. Sono interessato alla storia della Seconda Guerra mondiale ed ai suoi oggetti, ma non solo, e sono appassionato di aeroplani... anche se non sono preparato quanto lo siete voi! :)
Ho il brevetto di pilota privato dal 1988, volare ancora non mi stanca!
Ho visto che Kanister ha postato in una vostra sezione il link al racconto della mia escape map, un onore di cui lo ringrazio.

Sarò felice di leggere ed imparare, anche se già da ora vi chiedo di perdonare se qualche mia intrusione risulterà un po' troppo da neofita!... ;)

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: Salve a tutti, mi presento
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 15:38:51 »
Benvenuto a bordo Paolo! Complimenti per il racconto... e per il brevetto da pilota! :good:
Kanister non poteva che consigliarti bene, siamo una comunità di amici appassionati di ricerche e recuperi aeronautici, tra noi ci sono esperti nel settore e team di recuperi e ricerche storico umanitarie.
Vista la passione del volo, non hai che da sfogare ogni tuo desiderio  :good:

Ciao

Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline kanister

« Risposta #2 il: 26 Feb 2010, 16:31:23 »
Ciao Sonsincero, che posso dire.... benvenuto.
Prove a darci qualche indicazione sull'aereo, qualcuno che ti possa aiutare ad identificarlo qui lo trovi sicuramente.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

micky.38

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Feb 2010, 17:34:20 »
Ciao Sonsincero, Benvenuto!!! Credo abbiamo degli amici in comune, mi riferisco a Carlo Mondani e Giorgio Viola, che operano "nell'orticello" confinante (io sono di Reggio). Ho visto il post, è molto interessante... non sono praticissimo della montagna modenese, ma mi ha ricordato l'episodio dello Spitfire di Ronald Locke. Ronald si lanciò dal suo spit sulla verticale del lago di Fontanaluccia, l'aereo cadde in territorio reggiano nei pressi di Gazzano. Ronald si aggregò ad un distaccamento partigiano e combattè con loro per tre mesi, prima di passare il fronte. L'epoca è agosto 1944, ti dice qualcosa?

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #4 il: 26 Feb 2010, 18:34:56 »
Porca l'oca!! stai a vedere che...  :blink:

Offline sonsincero

« Risposta #5 il: 28 Feb 2010, 19:53:34 »
Ragazzi, ed in particolare Micky38, sono esterrefatto. Kanister mi aveva avvisato, ed aveva puntualmente ragione: non avrei mai detto che con tanta velocità qualcuno collegasse un episodio a ciò che ho raccontato.
Magar non è lui, ma le coincidnze sono tante! :)
Ora però vorrei avere altri dettagli...  :yahoo:
Che dire... GRAZIE! :victory:

Offline Gufo due

« Risposta #6 il: 12 Apr 2010, 21:45:20 »
Ma guarda chi ti trovo!....... Sonsincero!..........Micky.38!...........u03205...
Io sono "Gufo due" in altro loco conosciuto come "Ghirghi" o anche come "nonno jan".... partendo dal "Diego" del 1944. Sono lieto di incontrarvi e vi porgo i miei saluti più cordiali, estesi a Fabio al "grande" Kanister" e a tutto il Forum.
Gufo due
« Ultima modifica: 12 Apr 2010, 22:33:23 da Gufo due »

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #7 il: 12 Apr 2010, 22:45:21 »
Ma guarda chi ti trovo!....... Sonsincero!..........Micky.38!...........u03205...
Io sono "Gufo due" in altro loco conosciuto come "Ghirghi" o anche come "nonno jan".... partendo dal "Diego" del 1944. Sono lieto di incontrarvi e vi porgo i miei saluti più cordiali, estesi a Fabio al "grande" Kanister" e a tutto il Forum.
Gufo due

Ciao Gianfranco! Se hai delle foto... PUBBLICA!  :biggrin:

micky.38

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Apr 2010, 09:52:22 »
Gufo due

CIAOOOOO!!! Benvenuto Ghirghi, pardon, Gufo Due!!