Autore Topic: Come si leggono i DOR?  (Letto 444 volte)

Offline sergio5959

Come si leggono i DOR?
« il: 05 Gen 2019, 21:21:59 »
Allego un DOR come esempio per chiedervi come si legge e si interpreta in alcuni punti, perché ho molti dubbi che nascono dalla mia ignoranza. L’allegato è solo un esempio, i dubbi e le perplessità li ho sempre quando leggo i DOR e vorrei chiarire con voi  le questioni che pongo di seguito.
Nell’allegato ho evidenziato con numeri rossi i punti in questione, le mie domande sono sottolineate.
All’inizio è chiarissimo  il Gruppo, lo  Squadron, la Data.
1)   Nella  riga n.1: Il n°. di Velivoli (8),  Time Up è l’Ora di decollo: 12,40;   Time Down è l’Ora di atterraggio: 14,30;  Total Hours: 14:40. Domanda 1: come è possibile? Dalle 12,40 alle 14,30 ci sono 1 ora e 50 min e non 14:40. Che cosa significa allora Total Hours?
2)   Nella riga n.5: All’inizio viene individuato l’obiettivo primario con le coordinate, di seguito si trova Time Over Objective:  13,30 che è l’Ora di arrivo sopra l’obiettivo primario detto prima. E’ corretto? Se si è lecito presumere che da Pisa ( base dell 86th in dicembre ‘ 44 ) a Soncino ( coordinate obiettivo primario ) ci sono voluti  50 minuti. E’ corretto?
3)   Nella riga n. 13 Narrative: Vengono descritti una serie di obiettivi secondari con le coordinate degli stessi realizzati con il “Target of opportunity” dopo avere colpito il primario. Secondo la vostra esperienza  questa serie di obiettivi veniva descritta temporalmente di seguito  come si era svolta oppure poteva essere descritta alla rinfusa mettendo dopo fatti accaduti prima e viceversa?     E se la missione è durata 1 ora e 50, togliendo i 50 min dell’andata e 50 min ( circa ) del ritorno, rimangono 10 min. In questo tempo dovevano colpire l’obiettivo primario e poi i “Target of opportunity” che spesso sono indicati a notevole distanza l’uno dall’altro scorrazzando nella Po Valley. Ma a quale  velocità si svolgevano queste azioni?
Ringrazio tutti per le risposte
Ciao sergio

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Re:Come si leggono i DOR?
« Risposta #1 il: 06 Gen 2019, 11:28:45 »
Per “total hours” intendo la somma delle ore volate dalla formazione...
Ad augusta per angusta