Autore Topic: Buon Fine e Buon Inizio  (Letto 106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 6104
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Buon Fine e Buon Inizio
« il: 31 Dic 2018, 18:07:41 »
È arrivato anche per noi, alla fine di questo anno, il momento di stilare il resoconto delle attività della nostra Associazione:
Inziamo con il 14 aprile a Roccaraso (AQ) Con i ricercatori History Hunters di Ortona, promotore della ricerca, abbiamo recuperato i resti di un B-24 Liberator.

Il 25 aprile, con la mostra permanente “Quella Primavera del '45” grazie alla disponibilità dell'Amministrazione del Comune di Copparo e la Pro Loco di Ambrogio, abbiamo finalmente inaugurato la sede museale che tanto desideravamo per poter condividere e raccontare i frutti delle nostre ricerche, i piloti identificati, le collezioni esposte e organizzare eventi storico culturali che non fanno mai male... Anzi...

Il 24 agosto 2018 a Canaro (RO) – Localizziamo un crash di un DH98 Mosquito, anche se i segnali rilevati sono deboli, siamo troppo curiosi e recuperiamo il poco che è rimasto a poca profondità...  All'epoca fu portato via tutto!

Grazie alla collaborazione dei Soci e Amici AdA, anche dall'estero, acquistiamo un container come supporto logistico per le attrezzature da scavo come bins, secchi e setacci... Ancora Grazie amici!

24 novembre, aiutati dallo storico ricercatore mantovano Claudio Mischi, veniamo interpellati da abitanti di Camposampiero (PD) che grazie alla loro disponibilità e rivordi lucidissimi, localizziamo un crash di un probabile P-38 e successivamente scendendo verso sud localizziamo altri 2 crash, ora in fase di studio.

In dicembre abbiamo localizzato un altro crash in periferia di Ferrara, ma di questo ne parleremo il prossimo anno...

Concludendo il 2018 con l'acquisto di un metal detector per l'alta profondità di cui proveremo le doti di rilevazione i primi di gennaio 2019...

Il 24 gennaio 2019, il Forum AdA compie 10 anni!
Migliaia di foto, centinaia di crash, informazioni, la storia dettagliata dei recuperi AdA, migliaia di reperti avio pubblicati, curiosità, risposte a domande e tanta professionalità! Il primo e unico portale tutto italiano dedicato alla archeologia aeronatica!

Come sarà il 2019? Non lo sappiamo... Abbiamo però molto da lavorare e soprattutto da divertirci,
Con questo vi auguriamo Buon Fine e Buon Inizio Anno e grazie mille per la vostra partecipazione!
Cordiali Saluti
lo Staff AdA