Autore Topic: seconda guerra mondiale aereo caduto  (Letto 216 volte)

Offline motosegaro

seconda guerra mondiale aereo caduto
« il: 02 Nov 2018, 00:28:12 »
buonasera a tutti
Grazie x la registrazione ma volevo raccontarvi un fatto che da quando sono piccolo gli anziani mi anno raccontato.Nel 1944 dopo agosto gli anziani mi anno sempre detto che in una località collinare era caduta una cicogna,la gente del posto da ricerche da me effettuate chiamava cicogna quei  aerei che non avevano il carrello retraibile. Qualche anno fa sono andato in una casa di quella zona e sono entrato nel capanno e mi è andato all'occhio il piano di un  tavolo.Il piano è di lastra sembra di lega sul grigio molto porosa e con buchi da 5cn di diametro sfasati,o chiesto la provenienza al anziano e lui mi a detto che la preso il fratello quando è caduta la cicogna,a preso anche altri pezzi ma lui non si ricorda era piccolo. Però sa che i pezzi dell'aereo anno preso due colline,questa estate o arato un terreno in questa collina e mi è uscito un pezzo di circa 30x10 come quello che o visto nel capanno.Ora so che è difficile risalire al tipo di aereo o che sia veramente caduto in quelle colline.Le colline in questione sono tra il (monte bruciato e il monte matera) loc Fontecorniale Pesaro Urbino grazie della vostra attenzione e come dicevo prima dai racconti sembra una storia vera oltretutto quel metallo se è vero dopo 70 non a un filo di ruggine   

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re:seconda guerra mondiale aereo caduto
« Risposta #1 il: 02 Nov 2018, 19:35:54 »
Benvenuto a bordo motosegaro...
Ptresti pubblicare alcune foto del pezzo in questione?
Grazie

Offline motosegaro

« Risposta #2 il: 02 Nov 2018, 20:32:17 »
purtroppo non o pensato di farli una foto ma appena asciuga il terreno che posso arrivarci la faro e ve la mando

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #3 il: 26 Nov 2018, 08:46:31 »
purtroppo non o pensato di farli una foto ma appena asciuga il terreno che posso arrivarci la faro e ve la mando
Benissimo e grazie, non vediamo l'ora di vedere i pezzi.