Autore Topic: Collezione Troglio – Bernabe’  (Letto 167 volte)

Collezione Troglio – Bernabe’
« il: 04 Ott 2018, 13:12:22 »
Buon giorno a tutti,

Ho il piacere di comunicarvi che la collezione Troglio – Bernabe’ e’ online:

https://ibccdigitalarchive.lincoln.ac.uk/omeka/collections/show/782

A nome mio personale e del mio gruppo di lavoro volevo ringraziarvi di cuore per l’aiuto: e’ la nostra prima raccolta di documenti a proposito di personale Luftwaffe / Regia Aeronautica, il che contribuisce a rendere accessibile questo materiale a studiosi di lingua inglese. Il vostro aiuto e' stato determinante: abbiamo pubblicamente riconosciuto il contributo di AdA nella descrizione della collezione, ma se qualcuno vuole essere citato con nome e cognome, mi mandi un messaggio privato e aggiungero’ le informazioni del caso.

Date pure un’occhiata e sentitevi liberi di segnalarmi errori ed omissioni. Lo standard descrittivo e’ Dublin Core. La nostra prassi e’ di lasciare i campi vuoti per dati incompleti o contraddittori, oppure riformulare la descrizione in modo che le informazioni siano piu’ generiche ma sicure.

Un caro saluto e grazie ancora a tutti. E’ stata un’esperienza molto stimolante, e ne parlero’ al seminario di Pavia come modello riuscito di collaborazione tra appassionati e personale universitario.

Alessandro

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re:Collezione Troglio – Bernabe’
« Risposta #1 il: 04 Ott 2018, 18:53:29 »
Grazie mille a te Alessandro per aver coinvolto il nostro forum...
Ci vediamo a Pavia!
Fabio