Autore Topic: Meeting Royal Australian Air Force - Archeologi dell'Aria  (Letto 203 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 6043
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Copparo. Domenica 24 giugno si è concluso il meeting Royal Australian Air Force – Archeologi dell’Aria che ha visto coinvolti esponenti Wing Commander della Raaf, Consolato Australiano, volontari degli Archeologi dell’Aria, l’amministrazione Comunale di Copparo, Il Coa di Poggio Renatico, il Rotary Club di Copparo, l’azienda agricola Zanovello e la Pro Loco di Ambrogio.

Giornata intensa ed emozionante, suddivisa nel momento di raccolta presso il cimitero del Commonwealth di Padova e la presentazione a Ambrogio nella sede degli Archeologi dell’Aria, del recupero e identificazione dei 4 aviatori, 3 inglesi e un australiano, avvenuta nel 2011 nelle campagne di Copparo. Notevole l’interesse che ha suscitato la mostra permanente e gli apprezzamenti ricevuti da tutte le autorità presenti.

In serata la consegna, da parte del Comando Raaf, di Crest, riconoscenze e omaggi, che ha enfatizzato l’orgoglio e la soddisfazione per la riuscita dell’evento.

In rappresentanza del Comune di Copparo l’assessore Enrico Bassi, che espresso un sincero ringraziamento per l’attività e l’impegno dei volontari Archeologi dell’Aria, che offrono il loro tempo libero a favore della storia del nostro territorio.