Autore Topic: ILA - In Line Attachment  (Letto 283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lg965

  • Amministratore
  • Post: 95
ILA - In Line Attachment
« il: Maggio 06, 2017, 18:43:16 »
Apro questo post per illustrare le nuove opzioni introdotte con la mod ILA (acronimo di In Line Attachment).

Quando si scrive un post e si vuole introdurre una immagine in esso bisogna come di consueto cliccare sul + Allegati ed altre opzioni per aprire la relativa sezione. (Vedi immagine sottostante)

 [ Invalid Attachment ]

Al fianco del bottone scegli file, attraverso il quale andremo a scegliere il file sul nostro pc, ci sono - inserisci l'allegato 1 centrato nel post - e - o a destra ridimensionato a 250px  -  che fanno quanto esprimono, introducendo al momento del click una riga di codice all'interno del post, nella posizione in cui abbiamo lasciato il cursore prima del click.

Vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi....

provate per credere, l'immagine sopra è stata inserita posizionando il cursore dopo  "(Vedi immagine sottostante)" andando a capo e cliccando su "inserisci l'allegato 1 centrato nel post " che fa apparire momentaneamente una riga di codice simile a
Codice: [Seleziona]
[attachment id=1 msg=new] e che verrà sostituita dall'allegato dopo aver cliccato sul bottone "invia post".

Se invece stiamo editando (o rispondendo a) un post già creato, la riga conterrà già la ID del post, così
Codice: [Seleziona]
[attachment id=1 msg=35589]
Se vi sembra troppo complicato, si può continuare ad allegare come si è sempre fatto, le immagini saranno più piccole, e come di consueto tutte posizionate sotto, al di fuori del post e cliccandoci sopra si allargheranno.

In ogni caso devo fare una raccomandazione: date sempre alle vostre immagini, prima di caricarle sul forum, un nome che le identifichi e che sia esplicativo di quanto raffigurato, anche usando più parole separate da uno spazio, sarà utile a tutti nelle ricerche, compreso i motori come google e simili. Non lasciategli quella serie lunghissima e insignificante di numeri e underscore (trattini bassi) in voga nei social.

 [ Invalid Attachment ] Cliccando invece su "o a destra ridimensionato a 250px" si otterrà quello che vediamo qui a destra, cioè una immagine più piccola allineata automaticamente a destra e contornata dal testo.

Per i più smaliziati cliccando su "qui trovi tutte le opzioni per l'inserimento degli allegati nel post, oppure scegli sotto una delle due preimpostate" si aprirà un popup in cui si spiegano tutti i possibili utilizzi della mod.

Inoltre in home page c'è una nuova colonna sulla destra con le ultime immagini caricate, sotto di esse c'è un nuovo link che vi aprirà una nuova pagina dove potrete visionare le ultime 1000 immagini caricate suddivise in 500 pagine da 20 ognuna.

Spero, con questa mod, di aver migliorato la fruizione generale delle immagini.

PS: fate pure in questo topic le vostre prove per rendervi conto della facilità della cosa, oppure direttamente nei post che volete scrivere, non abbiate paura, si può sempre correggere e/o chiedere aiuto ad un admin.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2017, 11:14:34 da lg965 »



Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 5861
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Test
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2017, 18:45:43 »


prova
« Ultima modifica: Maggio 06, 2017, 18:53:21 da lg965 »

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 5861
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re:Test
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2017, 18:52:04 »
 [ Invalid Attachment ]
Il Pratt & Whitney R-2800 Double Wasp era un motore aeronautico di tipo radiale a 18 cilindri doppia stella che faceva parte della grande famiglia dei motori Wasp prodotta dall'azienda statunitense Pratt & Whitney.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2017, 23:42:36 da lg965 »