Autore Topic: Mi presento  (Letto 623 volte)

Offline raffaele

Mi presento
« il: Agosto 04, 2016, 22:33:57 »
Salve a tutti sono Raffaele subacqueo da tantissimi anni con la passione dell'archeologia ..e appassionato di relitti.Ho il piacere di immergermi all'ombra del vesuvio nell'area Partenopea e sono felice di essermi iscritto a questo forum che reputo molto interessante.  :yahoo: :yahoo: :yahoo: :) :) :)
« Ultima modifica: Agosto 04, 2016, 23:01:27 da raffaele »

Offline franzisket

Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Agosto 04, 2016, 22:49:36 »
Benvenuto ....c'è tanta roba ancora da scoprire al largo di Napoli. ..anche un 2005 da qualche parte

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Offline raffaele

« Risposta #2 il: Agosto 04, 2016, 22:58:57 »
Lo so ... nel golfo di Napoli e in quello di Salerno ci sono un infinità di relitti ancora non identificati.. ed io non sono capitato su questo sito  x caso ;) Mi serve un mano..dal  profondo blù...è riemerso qualcosa....  celestino celestino celestino...

Offline franzisket

« Risposta #3 il: Agosto 05, 2016, 05:57:34 »
Oppero' ..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

micky.38

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2016, 06:40:55 »
Lo so ... nel golfo di Napoli e in quello di Salerno ci sono un infinità di relitti ancora non identificati.. ed io non sono capitato su questo sito  x caso ;) Mi serve un mano..dal  profondo blù...è riemerso qualcosa....  celestino celestino celestino...

Speriamo che sia VERDE.... Benvenuto nel forum!

Offline TRIMIX

« Risposta #5 il: Agosto 05, 2016, 10:12:09 »
Benvenuto Raffaele,

piacere leggerti, condividiamo la stessa passione per le immersioni subacquee e l'archeologia.

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2016, 14:23:22 »
Benvenuto Raffaele! Come vedi il forum AdA è a tua disposizione  ;)
Ancora oggi mi emoziono quando penso che la storia di Archeologi dell'Aria è stata costruita da tante mani insieme, ognuno mettendoci quello che sapeva e che poteva. Chi ci ha messo il tempo per organizzare un sondaggio o anche solo un banchetto in piazza, chi ci ha messo le mani per pulire i pezzi, chi ci ha messo cinque euro per la nostra sopravvivenza, chi ci ha messo del proprio tempo libero... E ognuna di queste cose, anche quando sembrano "poca cosa", è un diamante. Ognuna, da sola, può sembrare piccola... Ma insieme, hanno costruito Archeologi dell'Aria.

micky.38

• Visitatore
« Risposta #7 il: Agosto 06, 2016, 15:27:44 »
Ciao Raffaele, una curiosità che forse tu come sub partenopeo mi puoi, forse in parte, soddisfare.
Sto leggendo un volume sulle armi chimiche in italia, si parla di un centro di immagazzinaggio statunitense chiamato AUERSA da cui, negli anni 1945-1946, sono state buttate a mare in un'area nelle vicinanze di Ischia migliaia di ordigni di ogni tipo, chimici e non, e di ogni nazionalità. Tu hai conoscenza della cosa? Grazie.

Offline raffaele

« Risposta #8 il: Settembre 06, 2016, 10:01:49 »
Ciao Fabio. Questa voce ogni tanto esce fuori ma sinceramente noi a parte qualche bomba ritrovata qua e là non abbiamo mai visto niente. Nel golfo di Napoli si dice che siano state scaricate bombe e armamenti vari anche chimici e nucleari; ovviamente speriamo che non sia così e se questa cosa è stata realmente fatta saranno stati scaricati dove la profondità è elevata. In ogni caso noi speriamo che siano solo voci anche se qualche dubbio mi viene . :mda: :mda: :mda: