Autore Topic: Info link per progetto modellistico  (Letto 5798 volte)

Offline pony10

Info link per progetto modellistico
« il: 11 Gen 2010, 21:28:38 »
Ciao ragazzi,posto questa richiesta nella sezione modellismo perchŔ il punto di arrivo Ŕ proprio un modello in scala.
Sto leggendo "Ali del mattino" e devo dire che questi resoconti storici mi coinvolgono talmente che mi deve restare una traccia ed
ho  intenzione quindi di replicare in scala il B-24J protagonista.
Ho notato leggendo il forum che masticate link come noccioline. Ora non Ŕ che io non riesca a navigare ma ahimŔ avendo ancora la connessione 56k un aiutino per andare a colpo sicuro lo accetterei volentieri.
Tutto ci˛ che mi serve ( nel possibile) sono info e foto sul B-24J Black Cat  serial number 42-95592 del 8th Air Force 784 BS 466 BG.
Certi siti li ho giÓ copiati dalla sezione link ma se doveste trovare novitÓ le accetto volentieri.
Un saluto  :ok:
Ogni volta che alzo gli occhi al cielo e scorgo una scia bianca.......Ŕ lÓ che vorrei essere.

Offline Fabry

Re:Info link per progetto modellistico
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010, 23:14:22 »
Ciao Pony10!

Premetto che ancora non ho iniziato a leggere "Le ali del mattino" e che tu, con quello che hai scritto, mi fai venire l'acquolina in bocca...!  :nyam:

Non so quali siti hai copiato dalla sezione link, comunque io ti segnalo questa discussione sul forum di "Armyairforce.com": http://forum.armyairforces.com/tm.aspx?m=182206&high=42-95592
e quest'altra: http://forum.armyairforces.com/tm.aspx?m=107810&high=42-95592

Inoltre ti segnalo questo sito (che molto probabilmente avrai giÓ visto):
http://www.b24bestweb.com/Pics-B-BLACK_CAT-V1-V3.htm

CIAO!

Fabry  
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 23:16:48 da Fabry »
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline pony10

« Risposta #2 il: 12 Gen 2010, 21:04:14 »
Ciao Fabry e una stretta di mano per i link :good:
mi metto subito in rotta per iniziare le ricerche...e per quanto riguarda il libro
se ti capiterÓ di leggerlo, fin dalle prime pagine entraci dentro e analizza bene ogni
pagina.......quella Ŕ la storia vera!
Ciao e grazie
Ogni volta che alzo gli occhi al cielo e scorgo una scia bianca.......Ŕ lÓ che vorrei essere.

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #3 il: 12 Gen 2010, 21:41:15 »
googlando:
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2005/07/29/AR2005072901936.html
un racconto incredibile...

per˛ ci sono delle incongruenze con alcuni nomi dei piloti.

ciao
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline pony10

« Risposta #4 il: 13 Gen 2010, 18:58:36 »
 :good: grazie Fabio,mi sono copiato l'articolo(prover˛ a tradurlo poi con calma)ed Ŕ interessante poichŔ non sapevo che avessero stampato un francobollo a memoria dell'accaduto e siccome raccolgo francobolli a carattere aeronautico mi metter˛ alla ricerca anche di quello...e a proposito dei "per˛" e delle "incongruenze" immagino che ti riferisci a ricerche incrociate nei vari siti o hai
qualcosa in pi¨?
ciao

P.S  ma voi come vi comportate con siti esteri?  :blink:     programmi di traduzione o ve la cavate bene nella lingua?   :mda:

un saluto

Offline Fabry

« Risposta #5 il: 13 Gen 2010, 22:56:24 »
Pony10,

il francobollo Ŕ visibile qui: http://arago.si.edu/index.asp?con=11&cmd=1&id=192703&img=1
Lo hai visto?

Per quanto riguarda le lingue, personalmente con l'inglese non ho problemi.
Problemi che invece si presentano con il tedesco...per me incomprensibile!!!
In questo caso mi affido al traduttore automatico di Google che comunque non Ŕ il massimo...ma almeno ti fa capire il senso.

Fabry
« Ultima modifica: 13 Gen 2010, 22:57:51 da Fabry »
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline pony10

« Risposta #6 il: 14 Gen 2010, 19:15:10 »
Accippicchia Fabry,foto a colori che ben evidenzia il camouflage :good:
Un altro tassello per il mio progetto grazie.
Quando sar˛ in possesso del cimelio di filigrana ti avviso.
Una cordiale stretta di mano.
Ciao