Autore Topic: Governement girls  (Letto 469 volte)

Offline frogvenice

Governement girls
« il: Febbraio 27, 2016, 20:42:30 »
Nel web mi sono imbattuto in queste foto. Oltre al bellissimo sorriso di questa ragazza mi ha colpito anche lo stemma. Siamo abituati a vedere pin-up disegnate sugli aerei ma erano iniziative individuali ed apposte sul campo. Questa invece è ufficiale, si tratta delle Governement girls , erano le ragazze assunte dal governo americano per colmare i vuoti lasciati da coloro che erano andati al fronte. Chiaramente non è che il P51A sia poi andato in combattimento con questo stemma, almeno non credo, nondimeno lo stemma è molto bello.

Offline TRIMIX

Re:Governement girls
« Risposta #1 il: Febbraio 29, 2016, 14:39:00 »
C'è differenza con il W.A.S.P.? Il Governement Girls aveva una propria autonoma organizzazione e struttura?

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re:Governement girls
« Risposta #2 il: Febbraio 29, 2016, 15:35:08 »
Qui c'è tutto quanto riguarda
C'è differenza con il W.A.S.P.? Il Governement Girls aveva una propria autonoma organizzazione e struttura?

Sono due organizzazioni diverse:

Government Girls:
https://www.nwhm.org/online-exhibits/partners/12.htm

W.A.S.P.
https://it.wikipedia.org/wiki/Women_Airforce_Service_Pilots
Ancora oggi mi emoziono quando penso che la storia di Archeologi dell'Aria è stata costruita da tante mani insieme, ognuno mettendoci quello che sapeva e che poteva. Chi ci ha messo il tempo per organizzare un sondaggio o anche solo un banchetto in piazza, chi ci ha messo le mani per pulire i pezzi, chi ci ha messo cinque euro per la nostra sopravvivenza, chi ci ha messo del proprio tempo libero... E ognuna di queste cose, anche quando sembrano "poca cosa", è un diamante. Ognuna, da sola, può sembrare piccola... Ma insieme, hanno costruito Archeologi dell'Aria.