Autore Topic: Ancora Lissa  (Letto 1810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CESIM

  • Post: 12
Re:Ancora Lissa
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2016, 21:27:54 »
Ciao Kanister
il mio personalissimo parere è che non esistono relitti da scoprire, almeno vicino allle coste in quanto i pescatori locali battono da secoli le zone palmo a palmo... Il discorso è diverso per il mare aperto dove solo la casualità può far ritrovare  relitti spesso a profondità notevoli (il cap. Lucido mi disse che il Me-109 di S. Vito era a ca. 600 m di profondità perchè la strascico stava pescando gamberi rossi)
Se ci si trova nei pressi della costa tirare giù due mire per ritrovare il punto era pane quotidiano per i vecchi pescatori (anch'io utilizzavo lo stesso sistema in preparazione per ritrovare poi le tane in gara)
Nello specifico facendo questa ipotesi risulterebbe che i pescatori trassero in salvo l'equipaggio perchè l'aereo  restò per un po' a galla...
Mazwork per le foto ti devi accontentare di queste, inoltre non avevo il grand' angolo...
L'ultima rovinata dalla mia presenza è per far vedere che la visibilità non era delle migliori (in zona di solito è migliore)
Ritenterò probabilmente in primavera...spero di essere stato utile
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 21:35:34 da CESIM »

Offline frogvenice

  • Post: 329
Re:Ancora Lissa
« Risposta #16 il: Settembre 08, 2016, 14:09:53 »
Beh ...torretta caudale  cheyenne ed abitacolo lasciano nessun dubbio ...B17G


Offline mazwork

  • Amministratore
  • Post: 3181
  • Responsabile catalogatore reperti.
Re:Ancora Lissa
« Risposta #17 il: Settembre 08, 2016, 14:36:09 »
Non tutti i B-17G disponevano di questa modifica, un po' più di uno su due...
Ad augusta per angusta

Offline frogvenice

  • Post: 329
Re:Ancora Lissa
« Risposta #18 il: Settembre 08, 2016, 17:15:31 »
Vero, non so però se la variante F avesse la Cheyenne come retrofit...
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 21:49:26 da frogvenice »

Offline mazwork

  • Amministratore
  • Post: 3181
  • Responsabile catalogatore reperti.
Re:Ancora Lissa
« Risposta #19 il: Settembre 09, 2016, 10:43:33 »
Vero, non so però se la variante F avesse la Cheyenne come retrofit...
Dovrei verificare. Forse no. La modifica fatta a Cheyenne (Wyoming) sui bombardieri Boeing, derivava dall'esperienza fallimentare della variante "gunship" del B-17F, denominata YB-40...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2016, 22:13:31 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline Taras Bulba

  • Post: 64
« Ultima modifica: Luglio 10, 2017, 14:44:16 da mazwork »

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 5861
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re:Ancora Lissa
« Risposta #21 il: Luglio 12, 2017, 10:58:39 »
Grazie per le news  :good: