Autore Topic: A VOLTE...SI RITORNA  (Letto 1670 volte)

Offline Lidia

A VOLTE...SI RITORNA
« il: 15 Dic 2015, 14:30:41 »
Buon giorno a tutti,

la mia non è una vera presentazione, ma un ritorno, dopo un periodo di assenza dovuto "agli eventi della Vita"...

Mi chiamo Lidia, mi iscrissi ad Archeologi dell'Aria, forse un paio di anni fa ed ora come un vostro reperto ritrovato (...con qualche annetto in meno) riemergo...

Come allora, non conosco i vostri metodi di ricerca, gli aerei o le tecniche di pilotaggio.

Sono molto ignorante in materia e purtroppo, il tempo per documentarmi è molto poco, ma ciò nonostante il lavoro che voi svolgete, che io vedo più come una "Missione", mi affascina e mi ha sempre affascinato...

Chissà...proprio forse perché ai tempi della scuola, odiavo la storia e così come per tutte le cose che detesto, o mi fanno paura...mi affascinano...

Quando ho qualche minuto, fuori dal lavoro, mi connetto per curiosare nel vostro forum...

Ciò che fate è grandioso...far tornare a vivere frammenti di Storia sepolti e dimenticati è non solo Meraviglioso, ma Importante, Importante per quelle famiglie a cui era rimasto un buco nei loro Cuori...

Importante sarebbe far conoscere questi stralci di Storia nelle scuole, dove trovo che i ragazzi siano dei veri e propri "pecoroni"in materia...

Faccio quel che posso per insegnare nozioni storiche ad un gruppo di ragazzini in un Ente di Formazione Professionale e rabbrividisco ogni volta che sento che sono ignari di ciò che ricorrenze siano il 25 aprile, il 2 giugno, il 4 novembre...ragazzini privi di ideali, o se li hanno di qualcosa di poco "sostanzioso"e sicuramente a loro nocivo...

Questo sarebbe indispensabile nelle scuole: la nostra Storia, la Storia di coloro che hanno dato la Vita, credendo e pensando di lasciare a noi un futuro migliore, un futuro dato in mano a chi?!!!

Ricordo con piacere il mese di agosto, quando in vacanza in un piccolo paese nei pressi di Rimini, andai a curiosare chi a Santa Cristina stava svolgendo delle ricerche in un terreno antistante al mio luogo di villeggiatura...

Solo all'arrivo capii di non aver fatto una genialata, mi sentivo la persona sbagliata, nel luogo sbagliato, ma ormai c'ero e vedere, seppur per pochi istanti persone all'opera, nei cui occhi era evidente la passione, non fece altro che rafforzare il mio pensiero, con immensa invidia...l'ammetto!!!!!!

Siete grandi...a prestissimo...

Lidia

Offline franzisket

Re:A VOLTE...SI RITORNA
« Risposta #1 il: 15 Dic 2015, 15:00:57 »
..bentornata L....idia.... arribenvenuta

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #2 il: 15 Dic 2015, 16:36:43 »
Bastava dirmelo che avevi smarrito la password... 
Bentornata Lidia  :good:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline Daniele Celli

« Risposta #3 il: 15 Dic 2015, 19:29:01 »
Fa piecere leggere che anche tra il mondo femminile vi sia qualcuno che sia coinvolto emotivamente per certe storie e per quello che fanno gli ADA

Offline Lidia

« Risposta #4 il: 18 Dic 2015, 08:33:06 »
Credo che non ci siano Mondi Femminili o Maschili, Tutto può essere a portati di Tutti, laddove esistono Sensibilità e Grandi Anime...

...è pur vero però che qualche mese fa, quando sono andata a Rivolto e non per la raccolta funghi, qualcuno mi ha guardata più o meno così :blink:

Mah!!!!!! Buon giorno a tutti....

Offline bacchini paolo

« Risposta #5 il: 19 Dic 2015, 22:24:43 »
Ciao Lidia Devo dire che se ci sono persone che alla vista di una donna lasciano trasparire certe opinioni di disappunto,siamo messi male.Io per la mia esperienza famigliare ed intendo IO e la mia Antonella ,in tanti anni di visite in aeroporti militari alla vista di mia moglie ma più parlando con personale di ogni genere devo dire che la maggior parte rimanerono stupiti dalla conoscenza di tantissimi tra dati caratteristiche di vari velivoli ecc. tutto frutto di anni assieme è stata una ottima spalla per le mie ricerche ,se dovessi citare solo il nome di battesimo di un pilota di qui ho fatto ricerche,mi citerebbe tutta la storia a riguardo. Ma l'amore che si nutre per queste cose,continua grazie pure a chi si ha vicini.Io per quello che mi riguarda penso sia nato dal tempo dell'Asilo per mia moglie glielo trasmessa da fidanzati.Ciao e Buone Feste celestino