Autore Topic: Recupero velivolo a Cavarzere (VE)  (Letto 22234 volte)

Offline franzisket

Re:Recupero velivolo a Cavarzere (VE)
« Risposta #75 il: 19 Ott 2015, 09:09:28 »
.....ma Hartmann hai dei" problemi" col forum in generale, con qualche utente in particolare o con l'universo mondo?

micky.38

• Visitatore
« Risposta #76 il: 19 Ott 2015, 10:16:36 »
L'identificazione viene da 12oclockhigh:

http://forum.12oclockhigh.net/showthread.php?p=208032

[...], se la targhetta fosse stata presente tra le altre fotografate, avremmo risparmiato un bel po'di tempo in ricerche [...]

Capisco che i pensionati abbiano un sacco di tempo libero,ma mi pare che nessuno vi abbia chiesto aiuto nelle ricerche.

Ti ringrazio per l'augurio Hartmann, ma purtroppo ancora non sono pensionato, ne credo che lo siano gli amici del Forum. Il tempo che "sprechiamo" sul Forum è dedicato alla passione, tempo che, personalmente, rubo ad altre cose come il il riposo o le pause del lavoro. Aiuto non me lo ha chiesto nessuno, ma siccome DI QUESTO il forum tratta, mi sembra ovvio che se ne parli, si discuta, e si pubblichino LIBERAMENTE le proprie OPINIONI in merito a ricerche, recuperi, e quant'altro, senza dover passare a uffici censura o chiedere permessi in carta da bollo a nessuno, OK?

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
« Risposta #77 il: 19 Ott 2015, 10:17:30 »
Caro Hartmann, qui di pensionati ce ne sono davvero pochi. Io ho meno di 50 anni, per esempio. E in ogni caso, che ci stai a fare su questo Forum, visto che non rechi nessun contributo costruttivo?
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 10:18:47 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Hartmann

• Visitatore
« Risposta #78 il: 19 Ott 2015, 10:38:13 »
ehm..era riferita a freddy,evidentemente..correttoil post precedente,per la precisazione.
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 10:43:02 da Hartmann »

micky.38

• Visitatore
« Risposta #79 il: 19 Ott 2015, 10:45:06 »
ehm..era riferita a freddy,evidentemente

Il mio post vale anche e sopratutto per Freddy, che condivide tutto e anche di più.

Hartmann

• Visitatore
« Risposta #80 il: 19 Ott 2015, 10:51:15 »
ehm..freddy ha affermato di "aver perso tempo nelle ricerche".. scripta manent,neh..

Offline mazwork

• Amministratore
« Risposta #81 il: 19 Ott 2015, 10:56:45 »
ehm..era riferita a freddy,evidentemente..correttoil post precedente,per la precisazione.
Ok, ora hai corretto il tuo intervento. Però dovresti seguire qualche regola di civile convivenza, anche se ti nascondi dietro ad un "nick" così altisonante, Hartmann. Freddy non merita certo di essere trattato in questo modo, visto l'eccellente e continuo contributo da lui offerto sul Forum AdA...
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 10:58:56 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #82 il: 19 Ott 2015, 14:26:47 »
Pulizie autunnali...  :biggrin:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #83 il: 19 Ott 2015, 16:27:34 »
.....ma Hartmann hai dei" problemi" col forum in generale, con qualche utente in particolare o con l'universo mondo?

Hartmann hai dei problemi con me, con gli Ada e con tutto il forum...  Vero "galland" ?

Offline mazwork

• Amministratore
« Risposta #84 il: 19 Ott 2015, 17:41:12 »
Dopo Hartmann il nostro amico avrebbe dovuto scegliere Barkhorn come "nick"...
Ad augusta per angusta

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #85 il: 19 Ott 2015, 19:16:59 »
È veramente deludente che un socio o collaboratore e persino ricercatore facente parte di un'altra associazione, i Romagna Air Finders, entri nel nostro forum pubblico per mettere zizzania e offendere la gente... Veramente deludente... Nascosto sotto falsa identità. Ma che bravo... Quanto coraggio di sparlare nei social e nei forum eh?
Poi lo incroci casualmente e guardandolo negli occhi l'ignorante sparisce... Neanche una piega... Ma che coraggio...
« Ultima modifica: 15 Dic 2015, 11:08:34 da Fabio Raimondi »

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #86 il: 19 Ott 2015, 20:45:12 »
Bannato per la terza volta.

Offline mazwork

• Amministratore
« Risposta #87 il: 19 Ott 2015, 21:20:38 »
Bannato per la terza volta.
Si sta proprio affezionando al Forum...
Ad augusta per angusta

Offline Freddy

« Risposta #88 il: 19 Ott 2015, 22:02:45 »
Dato che sono stato preso di mira, e mi pare che questo succeda abbastanza spesso negli ultimi tempi, vorrei dire ad Hartmann e anche ad altri che magari non si esprimono, che in effetti sono un pensionato, purtroppo.
Il purtroppo sta ad indicare che gli anni sulla gobba ci sono e che nemmeno la Fornero ha potuto farci niente nel mio caso.
A parte le battute, vorrei precisare che il mio commento non era una critica ma solo una pura e semplice constatazione.
Tra le foto che avete, hai, hanno, pubblicato non c'era quella che poi ha permesso di risolvere il problema.
Il fatto che le mie perplessità iniziali riguardo all'identificazione dell'aereo, siano state poi confermate non mi rallegra particolarmente mentre, invece, mi rallegra il fatto che a bordo dell'aereo non ci fosse stato nessuno.
Confesso di essere rimasto abbastanza perplesso riguardo alla decisione della chiusura lavori anche perché, stando a quanto affermato dalla stampa, sembrava che fosse certa l'identità del velivolo e per questo, forse, ho espresso delle critiche che poi sono state interpretate male o con leggerezza. Cerco di stare attento quando scrivo ma a volte, per i motivi citati all'inizio, potrei anche perdere colpi e dire qualcosa di sbagliato. Se l'ho fatto, stai tranquillo che non era per fare critiche o per offendere nessuno solo per esprimere il mio rammarico per un'occasione perduta.
Se sono stato offensivo, ma non capisco il perché, chiedo scusa a tutti.

Sul fatti che i pensionati abbiano tempo da buttare non sono troppo d'accordo.
Certo, una gran parte, butta via il tempo che gli resta a giocare a briscola nei bar o a ubriacarsi, Altri, invece, come me, approfittano del tempo di vita che gli rimane per fare quelle cose che prima non si potevano permettere.
Tutti, dico tutti, quelli che scelgono questa strada, non hanno la percezione del tempo stesso e quindi si imbarcano in attività di tutti i tipi cercando di recuperare gli anni perduti.
Così facendo lavorano molto più di prima e hanno l'orologio di gomma. Certo non hanno stipendio ma in compenso possono gestirsi come pare a loro ma sempre nell'ambito delle 24 ore al giorno.

Ultimo punto, quello dell'aiuto non richiesto.
Certo, è così, nessun aiuto è stato richiesto e nessun aiuto è stato dato ma se si mettono le foto a disposizione di tutti è ovvio che ci si espone al rischio che qualcuno poi le guardi e cerchi, per propria soddisfazione personale  e anche per quella di altri ricercatori, di dare delle risposte ai punti non sufficientemente chiari.
Tutti noi del forum, facciamo ricerca per soddisfazione personale, non ne ricaviamo un compenso, anzi, ma abbiamo la convinzione, o meglio, la speranza, così facendo, di dare un contributo alla conoscenza della nostra storia.
Magari non sempre ci riusciamo, magari a volte prendiamo qualche granchio e sbagliamo. Se questo succede è sempre in buona fede e, per quel che ho visto, tutti ammettono l'errore.
Quando ho parlato di perdita di tempo non parlavo solo per me ma anche per tutti quanti quelli che in un modo o nell'altro si sono appassionati alla vicenda.
Nessuna invidia, nessun intenzione di fare critiche ingiustificate, solo la voglia di chiarire un nuovo caso e di far luce su vicende ancora non sufficientemente analizzate.
Che a scavare siano stati i R.A.F. o altri non fa cambiare le cose.
Ammetto che, certe volte, ho la tendenza a diventare didascalico, cioè tendo a dare per scontate cose che io sono convinto siano valide ma mi pare che sul forum ci sono persone che hanno tutte le capacità per contraddirmi e correggermi e, se le loro argomentazioni sono valide, ho sempre ammesso i miei errori e ho dato ragione a chi ce l'ha.
Perché sono rimasto su A.d.A.? Semplicemente perché è il solo forum che permette a tutti di esprimere le proprie opinioni liberamente, perché è il solo forum che dice pane al pane e vino al vino e perché, e oggi è cosa da non poco, c'è il massimo rispetto per l'opinione degli altri.
Magari, ma su questo avrei qualche dubbio, non abbiamo risorse tecniche paragonabili ad altri forum più noti e quotati, ma, e lo dico con cognizione di causa, soprattutto negli Stati Uniti, A.d.A. è molto seguito e apprezzato.
Avrei ancora molto da dire ma forse è meglio chiudere qui. Le polemiche non giovano a nessuno e darsi per le corna non porta alcun beneficio.
Magari, se si mettessero da parte tante beghe personali, si badasse al sodo e si collaborasse, certe cose sarebbero risolvibili ben prima di darle in pasto alla stampa.
I giornalisti, come ormai ben sappiamo, non perdono mai l'occasione per mettere in croce chi si dà da fare per rimandare a casa chi, settant'anni fa, ha dato la sua vita perché ognuno noi oggi fosse libero di dire, non solo la verità ma anche le più becere stronzate, su una parte della storia che è ancora tutta da scrivere, nonostante sia tanto vicina a noi.

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #89 il: 21 Ott 2015, 15:41:43 »
Sono d'accordo con te Freddy...

Il tabaccaio di Cavarzere ha deluso per l'ennesima volta.