Ne ho avuto notizia da poco da chi ha effettuato un'immersione: il relitto di questo Junkers Ju-88 giace a una profondità di circa 36 metri, adagiato su un fondale sabbioso in assetto orrizzontale. Nessuno sa esattamente quando e perchè l’aereo sia precipitato; gli anziani del posto ricordano soltanto di aver sentito un grosso aereo che sorvolava Santa Caterina e di averlo poi visto precipitare a circa 2 miglia dalla costa. Per molti anni però questa è stata considerata una leggenda metropolitana. Il relitto è stato rintracciato il 13 giugno 2009 da componenti di un diving locale. L'aereo è molto ben conservato, integro, salvo la sezione di coda che è staccata dalla fusoliera e si trova a pochi metri di distanza. Pare che non vi sia più l'armamento

ma erano ancora visibili strumentazione (scomparsa già l'anno successivo)), sedile del pilota e i due Junkers Jumo 211J.
Ne avete mai sentito parlare ? Non conoscendo esattamente la data di abbattimento (o ammaraggio forzato) credete sia possibile risalire alla vicenda ? Non credo siano molti gli Ju-88 perduti da quelle parti. Potrebbe trattarsi di uno degli addestratori della R.A. ?
Alcuni filmati ed altre notizie qui
https://www.google.it/webhp?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&gws_rd=ssl#hl=it&q=ju+88+santa+caterina