Autore Topic: Mostra a Villaverla della Dogfight  (Letto 1511 volte)

Offline roberto

• Associazione Dogfight
Mostra a Villaverla della Dogfight
« il: 17 Nov 2014, 19:36:15 »
L'Associazione Ricercatori Storico Aeronautica Dogfight vi invita il 7 dicembre alle ore 10:00 all'inaugurazione della mostra dedicata all'Aeroporto di Thiene 1943-1945 ed un approfondimento della Squadriglia "Gigi Tre Osei". Nel giorno dell'inaugurazione la nostra Associazione si riserva una sorpresa vi consiglio la macchina fotografica......

Offline francesco

Re:Mostra a Villaverla della Dogfight
« Risposta #1 il: 07 Dic 2014, 14:37:02 »
Bella mostra, complimenti.

Un aeroporto, quello di Thiene, ritenuto di secondo piano, ma che in realtą fu' operativo fino agli ultimi giorni di guerra.

Interessanti i reperti come il "confetto" da 500 libbre e la pedaliera del P47 pescato a Chioggia.

O la divisa da ufficiale pilota Anr, divenuta mortalmente pericolosa il 25 aprile 1945 a Padova.
Commovente la storia della signora che salvo' la vita a quel giovanissimo pilota, regalandogli abiti civili.

Come commoventi sono tutte le storie dei piloti italiani che non rividero piu' le donne, il cui nome avevano dipinto sulla fusoliera del loro Me 109.

E poi la squadra Luftwaffe, con tanto di ufficiale pilota e fallschirmjager motorizzati Bmw...
« Ultima modifica: 07 Dic 2014, 19:50:35 da francesco »

Offline francesco

« Risposta #2 il: 07 Dic 2014, 19:38:37 »

Offline roberto

• Associazione Dogfight
« Risposta #3 il: 08 Dic 2014, 15:28:42 »
Francesco grazie a te mi dispiace solo non averti salutato mi sono girato e ve eravate andati grazie di cuore per la vostra presenza vi ho ringraziato anche nel Bar del forum spero di non far arrabbiare Fabio per il post.

Offline francesco

« Risposta #4 il: 08 Dic 2014, 16:08:42 »
Grazie a voi, Roberto.

C'e' il materiale sufficente per una bella pubblicazione, magari con il contributo dei due comuni e dell'aeroporto.
Chissą.