Autore Topic: Giornata Forze Armate.  (Letto 1838 volte)

Giornata Forze Armate.
« il: 04 Nov 2014, 19:09:12 »
Oggi 4 novembre, ricorre la festa delle forze armate, vorrei ricordare quanti uomini e donne in divisa, tutti i giorni mettono a repentaglio la propria vita, sia in patria che all'estero, senza dimenticare coloro che hanno perso la vita. Grazie. salutomilitare   

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re:Giornata Forze Armate.
« Risposta #1 il: 04 Nov 2014, 21:03:06 »
 salutomilitare
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

crapone53

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Nov 2014, 23:26:01 »

Offline manifold

« Risposta #3 il: 05 Nov 2014, 19:04:11 »
le forze armate ci sono ancora, ma la patria dov'è ?

celestino

Offline francesco

« Risposta #4 il: 05 Nov 2014, 19:23:50 »
Io penso che, vivi ancora gli Alpini, gli Arditi, i Granatieri, i Bersaglieri, gli Aviatori del Piave, i Marinai del Quarnaro; oggi le cose sarebbero Ben Diverse.

Io penso che, vivi gli Eroi del Carso, dell'Ortigara, dell'Adamello, del Piave e dell'Adriatico, oggi le cose sarebbero Ben Diverse.

Io penso che, vivi tutti loro, per tanti "politici" e "leader" e "statisti" di oggi non vi sarebbe storia alcuna.
Vivi quei giganti, i piccoli uomini (e donne) di oggi non avrebbero il coraggio di parlare, di tuittare, di rubare, di perdere tempo, di giocare con la vita, il futuro ed il destino degli Italiani.

« Risposta #5 il: 06 Nov 2014, 17:26:17 »
A gennaio, sono 31 anni che indosso l'uniforme. Se qualcuno quando mi sono arruolato, mi avesse detto come andavamo a finire non ci avrei creduto. Penso che un organo di Polizia del terzo mondo sia trattata meglio di noi, sia a livello logistico, che personale. salutomilitare

Offline zeptaja

« Risposta #6 il: 06 Nov 2014, 17:57:38 »
Non sono cambiate molto le forze armate, io ho fatto il militare nel 1980 a Cormons , baluardo affacciato  est. Dovevamo fronteggiare un'eventale minaccia comunista.... ma con che?
l'inverno indossavamo ancora i cappottoni( tutte misure diverse), residui della campagna di Russia,mai vista una giacca a vento. il fucile migliore era il bm59 accoppiato al garand, i camion 5 su 10 funzionavano, le jeep erano le vecchie campagnole, spesso eravamo in esercitazione insieme agli americani, sembravano extraterrestri a confronto... lasciamo  perdere che è meglio!

Offline saetta

« Risposta #7 il: 07 Nov 2014, 21:31:05 »
Secondo me la Giornata delle Forze Armate, vista la situazione attuale, in quanto a logistica, armamento, equipaggiamento, bilancio, ecc. dovrebbe essere vissuta con ancor più forza e con più slancio verso chi veste un'uniforme,  che ha armi antiquate, ecc.ecc. proprio perché essi operano in condizioni difficili con dotazioni difficili. Il IV Novembre è la Festa delle Forze Armate, cioè degli uomini e delle donne che operano per la sicurezza nazionale, non è la festa del sistema, ma di chi lavora per questo.Io la vivo così, e sono convinto nel dire: "Grazie,Ragazzi ". salutomilitare