Autore Topic: bandiera tedesca.  (Letto 1761 volte)

bandiera tedesca.
« il: 15 Ott 2014, 17:34:07 »
Tempo fa mi fu regalata da un mio carissimo amico, scomparso recentemente una bandiera tedesca trovata in uno scantinato a Forlì. Secondo voi è autentica? Non  voglio turbare nessuno con le foto. Per me è solamente un pezzo di storia.

Offline pipistrello

Re:bandiera tedesca.
« Risposta #1 il: 15 Ott 2014, 17:43:19 »
Non trovo riscontro con bandiere ufficiali, solo una somiglianza (vaga) con la bandiera della marina da guerra del periodo.

Offline sergio5959

« Risposta #2 il: 15 Ott 2014, 20:27:18 »
Nessun turbamento. Anche per me è solo storia.
Chi si turba è un pi...

Offline coloniale

« Risposta #3 il: 24 Ott 2014, 16:45:47 »
mi dispiace, non ha nulla di originale , dalla grafica ai materiali. puro fake!

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #4 il: 25 Ott 2014, 11:08:54 »
Sembra "autocostruita"
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline ilveromilite

« Risposta #5 il: 25 Ott 2014, 13:30:53 »
Escludo il "falso" in quanto nessun collezionista la prenderebbe in considerazione.Piu' probabilmente una bandiera teatrale o per qualche film anni 70.

« Risposta #6 il: 25 Ott 2014, 14:00:11 »
Grazie a tutti per le risposte che avete dato. Giusto per capire, se era dell'epoca che caratteristiche costruttive doveva avere? Tempo fa, i familiari di un anziano signore, che aveva combattuto durante la seconda guerra mondiale in Albania, alla sua morte, trovarono dentro una cassa, due bandiere probabilmente portate via dallo stesso, probabilmente come preda bellica, una dell'Albania, e una nazzista, sono riuscito ad averle entrambi. I prossimi giorni metterò le foto.
Grazie.
Alessandro. salutomilitare celestino