Ciao ragazzi….
è da un mese ormai che cerco le parole per poter trasmettere a voi le emozioni che il 14/04/2016, hanno letteralmente travolto Maz ed il sottoscritto, emozioni che dopo 30 giorni continuano a farci sorridere, piangere, meravigliarci e credo che ci accompagneranno per sempre.
Proverò in qualche modo ed ho deciso di farlo, come si suol dire, prendendola larga.
La mia avventura con voi è iniziata in punta di piedi.
Nel 2011 grazie al recupero del Pippo di Copparo ho scoperto il bellissimo forum Archeologi dell'Aria e affascinato da quello che avevate fatto, decisi di iscrivermi come semplice fan.
Continuai a seguirvi negli anni successivi, rimanendo colpito sempre di più dalla vostra competenza e dedizione, fino a quando nell'estate del 2014 incontrai casualmente il buon Fabio.
Era un Sabato mattina e per me era una giornata speciale perché stavo per affrontare il mio primo volo da solista; dopo aver riportato le chiappe a terra sane e salve, a pranzo scoprii che di fronte a me era seduto Fabio...Fabio Raimondi!
Il mio stupore credo che sia stato pari a quello di un tifoso che si trova a tavola il suo calciatore preferito...e mai avrei pensato che, pochi mesi dopo, mi sarei ritrovato a partecipare ad un evento che mi ha segnato profondamente: il recupero del Capitano Arthur E. Halfpapp.
Da quel fantastico week-end è stato un susseguirsi di emozioni, culminate il 14/04/2016.
Per me è stato un onore rappresentarvi...e vorrei riversare su di voi l'affetto...la gratitudine...che i parenti di Archie...le autorità Militari e politiche...le persone presenti..hanno riversato su Maz e sul povero Manu...non ci crederete ma anche in questo momento sto andando in tilt ripensando a quel giorno.
Concludo dicendo ragazzi avanti così, quello che fate ( sono modesto non dico facciamo perché non mi sento alla vostra altezza) è meraviglioso!!!!
Alla faccia di quelli che dicono:
“Ma non avete nient'altro da fare?” Cit. Sabbioni (Fe) Maggio 2014
P.S. Un ringraziamento speciale a Maz che mi ha sopportato per tutto il resto del viaggio.