Autore Topic: 4 ottobre 2014 - Guarda (FE) Recuperato il Capitano Arthur E. Halfpapp  (Letto 51900 volte)

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Grazie a Silvia Grillanda.

Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Fabio

• Amministratore
segue
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Fabio

• Amministratore
e per finire:

Offline Manu

• Ricercatore - Socio Co- Fondatore AdA
Maz a destra la famosa astina...purtroppo si vede parzialmente.

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Per me è il mirino ausiliario esterno, come ho già detto. Vedrò di dimostrarlo. Penso che chi sta pulendo i pezzi al Museo di Felonica avrà qualche sorpresa. Salteranno fuori molti oggetti che erano nell'abitacolo. Solo io a casa ho buona parte della scatola del trim e ho identificato proprio ieri sera anche un altro pezzo del cockpit, il cosiddetto Cowl Flap Command...
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 01:10:53 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline Manu

Per me è il mirino ausiliario esterno, come ho già detto. Penso che chi sta pulendo i pezzi in Museo avrà qualche sorpresa. Salteranno fuori molti oggetti che erano nell'abitacolo. Solo io a casa ho buona parte della scatola del trim e ho identificato proprio ieri sera anche un altro pezzo del cockpit, il cosiddetto Cowl Flap Command...
Eh mi sa' che hai ragione...da profano dico che salteranno fuori dei bei pezzi e non vedo l'ora di vederli!

Offline mazwork

• Amministratore
Stasera mi sono mezzo intossicato a risciacquare gli ingranaggi e la catena del trim. I pezzi in questione hanno rilasciato nel bagno in aceto una buona dose di olio lubrificante giallastro dall'odore nauseabondo...
« Ultima modifica: 15 Ott 2014, 01:16:57 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline Manu

Mi sono mezzo intossicato a risciacquare gli ingranaggi e la catena del trim, hanno rilasciato nel bagno in aceto una buona dose di olio lubrificante...

Veramente?? Pensa te ancora presente l'olio lubrificanti..incredibile..a proposito di strumenti l'hai portato a casa tu quel comando che aveva ancora la spia rossa integra?

Offline mazwork

• Amministratore
No. Comunque domenica, durante il lavaggio della pala, nella pozza d'acqua che si era formata si vedevano distintamente gocce di lubrificante in sospensione sulla superficie. Avrei dovuto documentarlo con qualche foto...
Ad augusta per angusta

Offline Fabio

• Amministratore
Il Capitano Halfpapp in uniforme e il certificato della Distinguished Flying Cross.
Via mail da un nipote.   salutomilitare

Offline giuseppeinsa

vi lascio per un po e guardate cosa trovo...veramente incredibile!

Offline sergio5959

Un monumento per 'sti ragazzi, un monumento.

Offline mazwork

• Amministratore
Vai ad aiutare? Ti invidio non poco...
Ad augusta per angusta

Offline francesco

Un Pilota sorride.

« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 19:01:53 da francesco »

Offline mazwork

• Amministratore
Incominciano a venire fuori pezzi molto interessanti dai cassoni custoditi al Museo di Felonica. Un grazie al Direttore, Simone Guidorzi, per le immagini.

Il primo reperto non è altro che la leva di comando del carrello principale (Landing Gear Control). Il codice sembrerebbe essere "89F38145", ma non sono sicuro della terza cifra dopo la "F", che invece indica che il particolare proviene dalla fusoliera (Fuselage). I primi due numeri dopo la lettera, "38", ci dicono che si tratta di un pezzo appartenente al gruppo denominato "Installation of hydraulic system". Sul P-47 l'unità in questione era posta alla sinistra del pilota, vicino alla scatola del trim di cui ho già parlato giorni fa...

salutomilitare
« Ultima modifica: 20 Ott 2014, 00:19:23 da mazwork »
Ad augusta per angusta