http://www.labrunda.info/public/WorldWarII/MikeLaBrunda/Photos/VeronaItaly.jpgnon so... non dico di rimanere indifferente a quanto ci propinano i media tra kamikaze, attentati e esplosioni... ma foto come questa, dopo 70, fanno venire i brividi.Chioggia (VE) recuperato P-47
La Chiesa degli Eremitani e' ancora su',( non so' se questi sono gli ultimi minuti di integrita', o se fu distrutta nelle successive sweeps del '44).
CitazioneLa Chiesa degli Eremitani e' ancora su',( non so' se questi sono gli ultimi minuti di integrita', o se fu distrutta nelle successive sweeps del '44).Effettivamente la Chiesa degli eremitani venne colpita durante il bombardamento dell'11 marzo 1944...giornata piena zeppa di abbattimenti per ANR,Lutfwaffe e Usaf...un'americano divenne asso abbattendo Boscutti quel giorno!
La Chiesa degli Eremitani e' ancora su',( non so' se questi sono gli ultimi minuti di integrita', o se fu distrutta nelle successive sweeps del '44).Controllero'.Molte bombe esplodono oltre la Stazione Centrale ferroviaria, nella immediata propagine del quartiere dell'Arcella, che si trova alle sue spalle.L'Ospedale Militare, (contrassegnato abbondantemente con bandiere della Croce Rossa, lungo tutto il perimetro dei tetti), viene lambito gia' dalle prime esplosioni...L'Ospedale Militare, lambisce l'Ospedale Geriatrico.Mi viene da considerare che: Non erano bombardamenti di precisione. Che la Convenzione di Ginevra, non era assolutamente tale.
Ciascuno rimanga (a settant'anni di distanza dai fatti) della Sua Rispettabilissima Idea. Questo e' un Forum di Appassionati, ognuno infarcito con le proprie manie, le proprie visioni, e le proprie idee politiche.Ce' chi crede al "Male Assoluto", ed alla favoletta consolatoria del "Bene Assoluto".E chi no'.C'e' chi crede di aver vinto la Guerra.E chi crede di averla persa nel peggiore dei modi, come uomini, come intero Popolo.E c''e' pure Chi ritiene, (a settant'anni dai fatti di allora), di vivere in un paese ancora occupato militarmente, dal Vincitore di allora.La Mia Idea, (suffragata dalla sorte delle Chiese e dei monumenti ai caduti, tra i quali fin da piccolo ho giocato), e' che quelli Alleati furono Bombardamenti Terroristici preordinati, in cui la componente psicologica del danno inflitto al "Fronte Interno" , era assolutamente prevista, anzi cercata.Ma non intendo convincere nessuno.Mi limito ad osservare i documenti di allora, e studiare gli avvenimenti dimenticati, accaduti nei luoghi in cui vivo.
mi spiegate cosa c' entra tutto questo con il ritrovamento e il recupero di un velivolo in laguna ?
un sabato no?