Autore Topic: mi presento  (Letto 1795 volte)

Offline voloavela

mi presento
« il: 26 Ago 2014, 00:04:07 »
Salve a tutti, sono stato indirizzato al forum dall'amico kanister e da giuseppe insa , entrambi con me su miles, forum di militaria sulla piazza da oltre sette anni.
l'occasione è stata data dal mio ritrovamento nel mercatino del Terminillo del verticale di un Me 109, poi acquistato da una persona che conosco.
Immagino che, vista la quantità e la qualità di persone competenti presenti su questo forum, riuscirete a farmi sapere anche il numero di scarpe della moglie del pilota e il nome del portiere di casa sua.
Appena possibile, e quando imparerò a postare le foto dal Mac, pubblicherò alcuni reperti di un SM 79 del reparto P della Regia, caduto il 10 feb.1942 in Sardegna e sul quale si trovava mio zio Ten. Pil. Mario Paccarié, morto nello schianto. Come si capirà dal nick, sono un vecchio pilota di aliante, oramai in disarmo dopo 25 anni di volo.

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Re:mi presento
« Risposta #1 il: 26 Ago 2014, 00:08:28 »
Benvenuto! Sarei già contento di individuare l'intera matricola dell'aereo...
« Ultima modifica: 26 Ago 2014, 00:15:33 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline kanister

« Risposta #2 il: 26 Ago 2014, 11:21:40 »
Ma guarda chi si vede qui........ci si incontra un po' dappertutto: dai forum USA a quelli italiani, BENVENUTO
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Offline blacksix

« Risposta #3 il: 26 Ago 2014, 18:49:33 »
Benvenuto e buon divertimento!  celestino

Offline Freddy

« Risposta #4 il: 27 Ago 2014, 10:09:25 »
Salve a tutti, sono stato indirizzato al forum dall'amico kanister e da giuseppe insa , entrambi con me su miles, forum di militaria sulla piazza da oltre sette anni.
l'occasione è stata data dal mio ritrovamento nel mercatino del Terminillo del verticale di un Me 109, poi acquistato da una persona che conosco.
Immagino che, vista la quantità e la qualità di persone competenti presenti su questo forum, riuscirete a farmi sapere anche il numero di scarpe della moglie del pilota e il nome del portiere di casa sua.
Appena possibile, e quando imparerò a postare le foto dal Mac, pubblicherò alcuni reperti di un SM 79 del reparto P della Regia, caduto il 10 feb.1942 in Sardegna e sul quale si trovava mio zio Ten. Pil. Mario Paccarié, morto nello schianto. Come si capirà dal nick, sono un vecchio pilota di aliante, oramai in disarmo dopo 25 anni di volo.

Benvenuto anche da parte mia e grazie per la sfida a trovare il numero di scarpe della moglie del pilota e il nome del portiere di casa.
E' certo risaputo che siamo, oltre che una gabbia di matti (come spesso ribadito), anche insuperabili nel cavare i ragni dai buchi, anche quelli più ostinati ma per trovare i numeri di scarpe delle mogli (a parte le nostre) e le generalità dei portieri, ci stiamo ancora attrezzando.
Be', scherzi a parte, accetto volentieri la sfida e dato che un pochino (molto pochino a dire la verità) abbiamo proveremo ad analizzare quella benedetta foto in attesa che tu possa (se possibile, ovviamente) contattare l'acquirente del timone (che dici di conoscere) e fare qualche foto, più dettagliata con maggiore risoluzione, del Werknummer.
Dato che questo non è la discussione più adeguata riprendo il tutto su quella dei mercatini iniziata da Giuseppeinsa nella quale si è già iniziata una prima analisi.