Autore Topic: salve mi presento  (Letto 1672 volte)

Offline sem

salve mi presento
« il: 03 Feb 2014, 20:21:58 »
salve mi presento, mi chiamo Samuele e sono uno studente universitario di Bologna.Vivo sulle colline tra Sasso Marconi e Pianoro(Bologna), sto ricostruendo e sto cercando di documentare la storia della vecchia casa colonica in cui abito e in cui la mia famiglia si è trasferita nel '90. Secondo testimonianze di mio nonno(classe 1934), in questa zona erano installati cannoni tedeschi che avrebbero abbattuto un aereo alleato. Non ho alcuna esperienza in materia di ricerca in ambito militare, per questo chiedo il Vostro aiuto per indirizzarmi e consigliarmi la direzione verso la quale potrei trovare qualche documento che attesti ciò che le storie dicono.

Offline franzisket

Re:salve mi presento
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 12:08:04 »
...benvenuto.....buona ricerca!!!

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014, 14:47:38 »
Benvenuto Samuele
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

lanco67

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 16:29:17 »
Benvenuto a bordo Samuele. Vista la zona dove abiti, dove di aerei ne sono caduti più di uno, dovresti cercare più notizie possibili sul "tuo aereo". così su due piedi mi salta subito in mente il Marauder B-26 C Serial Nr. 42-107566 abbattuto dalla flak tedesca il 10 luglio 1944 e del quale esiste una drammatica foto. E' comunque un episodio ben noto in zona.
http://www.aereiperduti.net/approfondimenti/marauder.php

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal