Autore Topic: riproduzione pannello strumenti fiat G 91 r 1  (Letto 6387 volte)

Offline imamro37

riproduzione pannello strumenti fiat G 91 r 1
« il: 20 Ott 2013, 22:46:54 »
Ciao a tutti, dopo molto tempo ritorno a seguire il forum con più assiduità e mi rivolgo a voi tutti per un aiuto nella realizzazione di un progetto che mi sta coinvolgendo con gli amici del Gruppo Ricerche Storiche Aeronautiche di Genova.
Come avete letto nel titolo stiamo progettando di ricostruire un pannello strumenti di un Fiat G 91 r 1.
Abbiamo alcuni strumenti  ma non riusciamo a trovare un buon disegno  per riprodurre il pannello principale.
Ho diversi cataloghi nomenclatori e manuali ma nessuno della versione che vogliamo fare.
Qualcuno è in grado di aiutarci???
Grazie in anticipo a tutti, Stefano.

Offline wwmb43

Re:riproduzione pannello strumenti fiat G 91 r 1
« Risposta #1 il: 22 Ott 2013, 22:09:49 »
avete provato se c'è ancora qualcosa a gambettola?
e dal rottamaio di roma?
una volta agambettola trovai un pannello di un g91y
era di metallo pressofuso non il solito pezzo di lamiera
saluti

Offline imamro37

« Risposta #2 il: 22 Ott 2013, 22:54:21 »
Cosa c'è a Gambettola????
Certo sarebbe bello avere il quadro già pronto per inserirci gli strumenti.......
Stefano.

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #3 il: 22 Ott 2013, 23:41:53 »
Cosa c'è a Gambettola????
Certo sarebbe bello avere il quadro già pronto per inserirci gli strumenti.......
Stefano.

C'è un demolitore molto famoso che ha parecchio materiale avio.
Dal web risulta questo indirizzo:
PIRINI ROTTAMI Gambettola (FC), Via A. De Gasperi, 14. Tel: 0547.53219 

Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Nibbio4

« Risposta #4 il: 23 Ott 2013, 07:52:08 »
Ma esiste ancora? O meglio ti risulta che abbia ancora qualche cosa?
--------------------------------------------------------------------------- Enrico da Rimini

Offline franzisket

« Risposta #5 il: 23 Ott 2013, 11:43:30 »
....mi pare che a Gambettola una volta all'anno ci sia una specie di fiera del ferro vecchio (di cui Gambettola è la capitale) dove si può trovare molto materiale aeronautico.....

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #6 il: 23 Ott 2013, 15:12:35 »
....mi pare che a Gambettola una volta all'anno ci sia una specie di fiera del ferro vecchio (di cui Gambettola è la capitale) dove si può trovare molto materiale aeronautico.....

grazie per l'info franzisket!  :good:
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #7 il: 23 Ott 2013, 15:16:32 »
googlando ho trovato questa notizia:

http://www.romagnanoi.it/news/home/1190498/I-rottami-delle-Frecce-Tricolori-sono.html ma il demolitore è un altro...

A Gambettola ci sono tantissimi rottamai!

Offline franzisket

« Risposta #8 il: 23 Ott 2013, 15:40:20 »
....è sicuramente la capitale italiana dei rottamai....fino a qualche anno fa si trovava (mi hanno detto) a poco prezzo materiale aeronautico della 2°GM.....ora non so se è ancora così....ma magari un qualche colpo fortunato può ancora capitare...

Offline frogvenice

« Risposta #9 il: 23 Ott 2013, 16:39:47 »
avevo girato parecchi rottamai di Gambettola nel lontano 1973, quando  avevo 16 anni ; ci ero andato appositamente con mio padre ( che non condivideva  la mia passione ...ma pur di  farmi contento ). Mi ricordo di parecchi serbatoi  tutta roba ( credo ) anni '50 -60 e parecchi mezzi militari  ex E.I.  sopratutto inglesi surplus della II GM , Bedford, Austin, Morris ecc....chissà se qualcuno si è salvato.

Offline Nibbio4

« Risposta #10 il: 23 Ott 2013, 20:59:56 »
Chiedevo infatti se esisteva ancora perchè in primavera sono passato a fare un giro a Gambettola ma non ho trovato nulla. Ammetto però di non essere passato da questo demolitore.
--------------------------------------------------------------------------- Enrico da Rimini

Offline imamro37

« Risposta #11 il: 24 Ott 2013, 00:29:18 »
grazie per le informazioni proverò a chiedere se hanno qualcosa, comunque e qualcuno dovesse avere i disegni del cruscotto........................
Stefano.

Offline franzisket

« Risposta #12 il: 24 Ott 2013, 10:00:43 »
..Renzo Catellani a Reggio Emilia dopo aver restaurato e messo "in volo" il 326 credo stia lavorando ora sul G91 R che ha, insieme ad altri aerei in attesa di cure, nell hangar della sua fondazione "L'araba fenice" all'aeroporto di Reggio Emilia..............io proverei da lui, sicuramente ha tutto il materiale che vi occorre...(poi per la relativa visione dipende da lui)

Offline imamro37

« Risposta #13 il: 24 Ott 2013, 18:55:14 »
grazie anche di questa informazione, come posso contattarlo? qualcuno lo conosce.....
Stefano.

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #14 il: 24 Ott 2013, 19:05:12 »
 Renzo Catellani: catellani@museoarabafenice.org