Autore Topic: 11 ottobre 2009 - Duxford Autumn Air Show  (Letto 7589 volte)

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
11 ottobre 2009 - Duxford Autumn Air Show
« il: 08 Ott 2009, 01:07:20 »
Flying Legends Air Show 09 Trailer
Sperando nel bel tempo...
http://duxford.iwm.org.uk/server/show/nav.24103

e sabato al museo di Hendon!
http://www.rafmuseum.org.uk/london/collections/aircraft/london-aircraft-collection.cfm

insomma... un "full immersion" avio!

Preparatevi a ricevere un bel pò di foto!  :biggrin:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

micky.38

• Visitatore
Re: 11 ottobre 2009 - Duxford Autumn Air Show
« Risposta #1 il: 08 Ott 2009, 09:04:35 »
Divertitevi anche per ME, ragazzi, Happy Flight!!
« Ultima modifica: 08 Ott 2009, 14:48:30 da micky.38 »

Offline kanister

« Risposta #2 il: 08 Ott 2009, 13:54:05 »
Ciao, ho visitato questi musei nel lontano 1992 e quindi i miei ricordi sono un po' datati, comunque penso che anche il solo Duxford valga la pena.  Se poi ci aggiungi anche Hendon avrai da parlarne per mesi.
Se per caso ti avvanza un po' di tempo ti consiglio anche il Museo dell'aviazione dell'esercito a Middle Wallop, più o meno a metà strada da Londra a Salisbury.

Quando visitai io Duxford c'erano tre hangar pieni di aerei d'epoca, non parliamo poi di quelli parcheggiati sulle piste.  ricordo che ogni cinque -dieci minuti c'era un aereo che si alzava in volo, e logicamente tutti aerei datati.  In quegli anni era stato appena costruito il nuovo capannone dedicato ai veicoli militari, in cui era conservati, ad esempio, i famosi autocarri-caravan di Montgomery e i piazzali erano ancora pieni di mezzi portati in Inghilterra dopo la prima guerra in Irak.
Se già non lo conosci ti suggerisco di programmare la visita in modo da passarci tutta la giornata: in quello, come in tutti i musei inglesi, funzione un decente servizio di refezione e quindi non occorre uscire per mangiare.  Un quarto d'ora -venti minuti, entri, mangi ed esci.  Magari solo fish & chips, però accettabili.
Non vediamo la storia per come

Offline StefanoD

« Risposta #3 il: 08 Ott 2009, 16:13:34 »
 :blink:  :blink:  :blink:

mi è venuto il pelo dritto!

Offline Fabry

« Risposta #4 il: 08 Ott 2009, 23:41:34 »
E a me le lacrime agli occhi...!!!!!!!!  :'(
E' un mio grande sogno vedere dal vivo e SENTIRE un B-17 in volo, magari scortato da un paio di P-51!

Ma questo air show è a luglio o adesso? Mi devo organizzare per forza!!!

ciao... :'(

Fabry
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline Peval

« Risposta #5 il: 08 Ott 2009, 23:48:02 »
PORCA MISERIA :shout: :shout: :shout:

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #6 il: 08 Ott 2009, 23:58:24 »
Domenica c'è l'Autumn Air Show, come da titolo del post :)
Si potrebbe organizzare un bel week end in luglio a Duxford, con gli amici di QUESTA comunità! Visita ai musei compresi!  :biggrin:

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #7 il: 09 Ott 2009, 08:30:08 »
Ciao, ho visitato questi musei nel lontano 1992 e quindi i miei ricordi sono un po' datati, comunque penso che anche il solo Duxford valga la pena.  Se poi ci aggiungi anche Hendon avrai da parlarne per mesi.
Se per caso ti avvanza un po' di tempo ti consiglio anche il Museo dell'aviazione dell'esercito a Middle Wallop, più o meno a metà strada da Londra a Salisbury.

Quando visitai io Duxford c'erano tre hangar pieni di aerei d'epoca, non parliamo poi di quelli parcheggiati sulle piste.  ricordo che ogni cinque -dieci minuti c'era un aereo che si alzava in volo, e logicamente tutti aerei datati.  In quegli anni era stato appena costruito il nuovo capannone dedicato ai veicoli militari, in cui era conservati, ad esempio, i famosi autocarri-caravan di Montgomery e i piazzali erano ancora pieni di mezzi portati in Inghilterra dopo la prima guerra in Irak.
Se già non lo conosci ti suggerisco di programmare la visita in modo da passarci tutta la giornata: in quello, come in tutti i musei inglesi, funzione un decente servizio di refezione e quindi non occorre uscire per mangiare.  Un quarto d'ora -venti minuti, entri, mangi ed esci.  Magari solo fish & chips, però accettabili.

Grazie per le info kanister, domani sarà tutto dedicato ai musei e domenica, tra un B17 e uno Spitfire, un B24 e un P51, proveremo a sbirciare negli hangar della pista di Duxord sperando di vedere un Fiat Cr 42 in fase di restauro.  :good:

Offline Fabry

« Risposta #8 il: 09 Ott 2009, 13:13:00 »
Domenica c'è l'Autumn Air Show, come da titolo del post :)
Si potrebbe organizzare un bel week end in luglio a Duxford, con gli amici di QUESTA comunità! Visita ai musei compresi!  :biggrin:

Vero, scusami ma con l'emozione non ci avevo fatto caso al titolo!
Per quanto riguarda il "bel weekend" non posso dire di non essere interessato, anche se luglio, lavorativamente parlando, è un mese schifoso...!
Buon divertimento!!!

Fabry
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

micky.38

• Visitatore
« Risposta #9 il: 11 Ott 2009, 08:25:56 »
Bentornati vagabondi!! Allora? Com'è andata????? :clapping:

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #10 il: 12 Ott 2009, 01:29:56 »
Bentornati vagabondi!! Allora? Com'è andata????? :clapping:

Direi benissimo!  :biggrin:

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #11 il: 12 Ott 2009, 01:33:46 »
A breve vi faremo un bel report!
Ciao

Offline StefanoD

« Risposta #12 il: 12 Ott 2009, 08:55:10 »
. . .io invece, domenica. . . .

. . . ho passato. . .

. .una splendida giornata.......... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline Fabry

« Risposta #13 il: 12 Ott 2009, 20:16:02 »
StefanoD,

mi associo...  :'(  ...riguardo a domenica...!  :'(

A parte gli sherzi, Fabio, non vedo l'ora di leggere il tuo "mission report..."!  :nyam:
Intanto grazie per la foto del "Sally B"! Per chi non lo conoscesse, ecco qui la sua storia:

http://www.sallyb.org.uk/index.php?_a=viewDoc&docId=5

Curioso di sapere se nei musei che hai visitato (quali?) ci sono B-24...

Fabry
« Ultima modifica: 12 Ott 2009, 20:17:33 da Fabry »

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #14 il: 12 Ott 2009, 21:53:16 »
Ciao Ragazzi! Sabato abbiamo visitato il Royal Air Force Museum di Hendon e l'Imperial War Museum dentro la base Duxford.
La domenica mattina, tornati a Duxford, abbiamo visitato, prima dell'inizio dell' air show, il museo The Land Warfare Hall di mezzi terrestri tra carri armati e cannoni, poi il Battle Of Britain Museum con spitfire, Hurrican e Messerschmitt, ed infine gli hangar dove restaurano i velivoli!
Ci siamo trovati in mezzo a P47, Spitfire, P40, P39, F4U Corsair e al mitico Fiat Cr 42 Falco in fase di restauro!

I B24 sono esposti ad Hendon e a Duxford. ( ma ci sono anche B17, Wellington, Halifax, Lancaster, B25, Beaufort, Beaufighter... ecc ecc)
A presto :)

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2022, SimplePortal