Citazione da: micky.38 - 26 Set 2013, 17:59:55sul portolano non è indicato un relitto? di solito ci sono...Non lo possiedo, ma se fosse indicato di questo Ju-52 si sarebbe sicuramente occupato qualcuno anche in epoca più recente. Il fondale in quel punto non dovrebbe superare i 2-3 metri. Se i resti fuoriescono dal banco di sabbia è praticamente impossibile siano sfuggiti per tutto questo tempo.Penso invece che il canale della Bufalina, quando in funzione, contribuisca col suo cono di deiezione a sedimentare ulteriormente il relitto rendendolo oramai invisibile anche sott'acqua.
sul portolano non è indicato un relitto? di solito ci sono...
Nelle carte di pesca, ad esempio quelle della Nauticard, spesso sono indicati come "aereo".
ho inoltrato le info note sin qui ad una mia collega che fa istruttrice sub a viareggio. s'informerà presso i veterani della sua associazione e mi farà sapere!
E a proposito di Viale delle Cascine e del P-47 caduto nel 1944 potrebbe trattarsi di quell'aereo immortalato nella foto aerea di Geomemories? (http://weblab.iit.cnr.it/geomemories/it/node/274)