Autore Topic: Localizzato il P-38 Lightning del 2nd Lt. Robert L. McIntosh, 1st FG MIA  (Letto 31677 volte)

Offline lanco67

Ho pulito con tela finissima e acetone la matricola, così mi sono accorto con luce radente che l'ultima cifra è sì sparita ma al suo posto c'e una cavità. allora ho preso un pennellino finissimo da modellismo 5/0 e con la cara vernice humbrol molto diluita ho colato lentamente il colore bianco nelle fessure dei numeri. il risultato non dà scampo... :yahoo:

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Grande Lanco! Adesso dobbiamo trovarlo... Ho della lamiera anch'io da pulire, appena possibile inizio i lavori.

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
State in allerta perchè in ottobre faremo un terzo sondaggio e proveremo anche una nuova metodologia di ricerca.

Presente! Vedrò nel frattempo di pulire la masnada di pezzi che mi è stata assegnata. Al momento non ho trovato codici o marcature particolari, ma molti frammenti sono pieni di terra, ma dopo il lavaggio potrebbero rivelare elementi interessanti da analizzare...

:hi:
« Ultima modifica: 10 Set 2013, 19:46:53 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
Ricevo dal mio amico Jim Upton dei JPEG d'epoca riguardanti il pilota ...

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
altri...

micky.38

• Visitatore
Ma che...! Jim è amico pure tuo???!!!??? :blink:

Offline lanco67

Con il mio triste inglese mi sembra di capire che è stato dichiarato il decesso d'ufficio in data 7 nov 45, come riportato anche nel report del Florence cemetery. Non si menziona assolutamente il ritrovamento di presunti resti del velivolo, quindi credo proprio che nessuna commissione americana si recò mai in quel di S.Cristina. Sono sempre più convinto che è stato riesumato da una commissione del Commonwealth ed è finito a Coriano

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
Sei gelosa..;) ?

micky.38

• Visitatore
Sei gelosa..;) ?

A parte che sarei GELOSO, ma quell'uomo è proprio come il prezzemolo!!!  :clapping:

micky.38

• Visitatore
Credo che a breve gli amici del 1st FG si metteranno in contatto con il forum...  :friends:

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
Jim sta cercando anche i parenti del pilota.... salutomilitare

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
Aveva 3 sorelle..e Jim ha i numeri telefonici! Le chiamerà, se viventi, per informare dei progressi...

Offline Fabio

• Amministratore
Ottima collaborazione da partedi Jim, ma prima di prendere iniziative così delicate, tipo contattare parenti o autorità d'ambasciata, vorrei che fossero informati prima gli autori della ricerca. In questo caso abbiamo Lanconelli come punto di riferimento che è già al lavoro con alcune prassi con le autorità.
Questo per evitare che vengano inviate richieste o contatti da più parti, inconsapevoli di queste iniziative, che potrebbero generare confusione ostacolando la ricerca.
Grazie

micky.38

• Visitatore
Personalmente, ho avvertito Jim Graham, storico del 1st FG, con cui una decina di anni fa avevo collaborato per James Lilly, Pearson e altri, incluso McIntosh... Per anni aveva cercato di stabilire che fine avesse fatto, gli ho detto della scoperta del grande Lanco e del lavoro dei ragazzi del forum, e credo che stia leggendo ora queste pagine...

Mia responsabilità..... :blush2:

Offline Fabio

• Amministratore
Personalmente, ho avvertito Jim Graham, storico del 1st FG, con cui una decina di anni fa avevo collaborato per James Lilly, Pearson e altri, incluso McIntosh... Per anni aveva cercato di stabilire che fine avesse fatto, gli ho detto della scoperta del grande Lanco e del lavoro dei ragazzi del forum, e credo che stia leggendo ora queste pagine...

Mia responsabilità..... :blush2:
Hai fatto benissimo Michy e io apprezzo tantissimo la collaborazione di Jim  :good:  Ma credo che la notizia del ritrovamento del crash e speriamo anche dei resti di McIntosh, verso i parenti, sia di pertinenza dell'ambasciata che sarà avvisata con un documento a breve. Forum e altre associazioni di veterani possono benissimo essere coinvolti credo...