Autore Topic: Localizzato il P-38 Lightning del 2nd Lt. Robert L. McIntosh, 1st FG MIA  (Letto 47882 volte)

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
E' prevista un'altra giornata di scavo?

Ciao
E.

Ciao Nibbio4,
probabilmente sabato 26 ottobre si farà un sondaggione.
L'orario è da definire ma credo che per le 8:30 dovrebbe andare bene.
Chi si vuole aggregare?
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Ci siamo già sentiti, ma lo ribadisco: ci sono dalle 9:00 - 9:30 in poi...

salutomilitare
Ad augusta per angusta

Offline Nibbio4

SAlvo problemi dell'ultimo secondo ci sarò
--------------------------------------------------------------------------- Enrico da Rimini

Offline giancarlo

posso aggregarmi alla comitiva? nn ho mai preso parte ad una ricerca e mi piacerebbe farlo,non sono sicuro al 100% di poterci essere,i nipoti hanno la precedenza ma se mi dite dove vi trovate e l'ora vedo di esserci.
grazie.

giancarlo

Offline Fabio

• Amministratore
Dalle 8:30, di fronte alla bianca chiesa in via Santa Cristina, 146 a Santa Cristina (Rimini)
Si può parcheggiare nell'ampio prato di fianco alla chiesa e a piedi proseguire lungo il sentiero in discesa. È consigliato un paio di stivali e un paio di guanti da lavoro.
Si pranza al sacco. 

Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline giancarlo

Grazie Fabio,purtroppo non potro' esserci,mi hanno precettato,quando si lavora hai degli orari fissi,poi di solito sei libero,da quando ho smesso sono piu' impegnato di prima,nn ci credevo,ma e' cosi'.

Sara' per un'altra volta,spero presto.

Buon divertimento.

Giancarlo

Offline Fabio

• Amministratore
Gran bella giornata anche oggi!
Molti i pezzi recuperati, non grandi come quelli rinvenuti dallo scavo, ma sempre interessantissimi.
Altri resti del paracadute, frammenti di un pneumatico, targhetta, bossoli, lamiere e, udite udite, un frammento osseo abbastanza grande che "parrebbe" umano ma saranno le analisi a stabilirne la provenienza.
Poco traffico in autostrada, un po' di foschia al mattino, l'uscita di un sole quasi estivo, una trattoria accogliente e una bella compagnia.
Grazie  :good:

Offline Romeo2

• Socio AdA
  • *
Ecco la targhetta trovata oggi. salutomilitare
"Ho visto cose,che voi astemi non immaginate neanche...."

Offline Freddy

Grazie Fabio,purtroppo non potro' esserci,mi hanno precettato,quando si lavora hai degli orari fissi,poi di solito sei libero,da quando ho smesso sono piu' impegnato di prima,nn ci credevo,ma e' cosi'.

Buon divertimento.

Giancarlo

Be', pensavo di essere solo io in questa situazione ma vedo che sono in buona compagnia. Prima lavoravo 8/9 ore al giorno e prendevo pure uno stipendio, oggi ne lavoro 13/15 e anche "aggratis", meglio di così si muore.

Fabio, quell'osso fatelo vedere al più presto a qualcuno che se ne intende perchè se è umano, sai già che trafila bisogna fare. Buona fortuna con i lavori in corso.

Offline Fabio

• Amministratore

Buon divertimento.

Giancarlo

Be', pensavo di essere solo io in questa situazione ma vedo che sono in buona compagnia. Prima lavoravo 8/9 ore al giorno e prendevo pure uno stipendio, oggi ne lavoro 13/15 e anche "aggratis", meglio di così si muore.

Fabio, quell'osso fatelo vedere al più presto a qualcuno che se ne intende perchè se è umano, sai già che trafila bisogna fare. Buona fortuna con i lavori in corso.

Grazie Freddy, sì stanno procedendo...

Offline Fabio

• Amministratore
Domani inizio la delicata pulizia con il remox... Ho anche acquistato il WD-40, guanti per liquidi corrosivi, occhiali e mascherina li avevo già.  :umnik:

Offline Fabio

• Amministratore
Ecco la targhetta trovata oggi. salutomilitare

Credo sia questo. L'unico coperchio per la pompa della benzina è qui:

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
La targhetta in questione non è presente sui motori Allison che ho fotografato in Florida...
« Ultima modifica: 10 Nov 2013, 23:40:02 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline Fabio

• Amministratore
Qui si intravede anche il colore rosso.
La foto l'ho trovata qui:
http://www.aircraftengine.cz/Tikkakoski/#