Autore Topic: Ritrovamento nel LAgo di Bolsena  (Letto 5637 volte)

frogvenice

• Visitatore
Re:Ritrovamento nel LAgo di Bolsena
« Risposta #15 il: 24 Mag 2013, 12:04:10 »
avevo pensato anch'io, come franzisket, alla ball turret jettisoned, poi ho considerato  che si sarebbe fracassata  comunque
e questa invece in eccellenti condizioni. Ho letto poi le procedure di emergenza del B17 per lo sgancio della ball turret , occorevano
40 minuti di lavoro per sganciarla e la cosa aveva senso solo se si prevedeva un belly landing .

Offline dino

« Risposta #16 il: 24 Mag 2013, 12:22:02 »
Ciao a tutti,
si tratter mica del B-17F s/n 41-24364 MACR # 1814 del 429th B.S. (H) - 2nd B.G. (H) per caso? :)

Mah, qui lo danno caduto vicino Chiusi, per potrebbe.....

B-17F  1  BO  124364      429  Transfer from 97th BG 14 Nov 43. MIA Florence area 15 Jan 44. Crashed near Chiusi. William Pedersen crew, Townsend, Shawaker, Buol, Scalise, Sergakis, Truesdale, Brodnick, Ringler, Mahabirsingh. Scalise, Sergakis, Truesdale, Brodnick, Ringler evade, rest POW. Flew 16 missions with 2nd BG.  1814

Truesdale in questo equipaggio c', ed il nome di un aviatore citato nell'articolo, quindi l'aereo questo, coincide pure la data di abbattimento con l'articolo.

:yahoo:ecco l!...immaginavo!!  :yahoo:
 sappiamo allora che dove and a fracassarsi il velivolo.
aggiungo che nel database del sito di ArmyAirForces quello risulterebbe l'unico B-17 perso quel d, ovviamente tra quelli inseriti nel database. 

Offline martano

• Meteo Marta.it
« Risposta #17 il: 08 Nov 2013, 09:42:17 »
C' PIU' di un aereo nel lago di Bolsena, una annosa questione ..... Credo possano risolverla solo i ragazzi del Garda!!!
Quoto! Ce ne sono ancora molti su fondale del lago, a detta di molti. :)
www.meteomarta.it - il tempo a Marta (VT) sul lago di Bolsena con dati meteo e webcam