Autore Topic: Fantasy of Flight (Polk City, Florida)  (Letto 2162 volte)

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Fantasy of Flight (Polk City, Florida)
« il: 02 Mag 2013, 14:18:47 »
Sapendo che ero diretto sul Golfo del Messico (Tampa), i "ragazzi" di Titusville mi hanno detto di fermarmi ad ogni costo al museo aeronautico nei dintorni di Polk City, Fantasy of Flight. In verità, era già da tempo in programma la sosta per il giorno 23 aprile, ma il loro entusiasmo è servito a confermarmi l'importanza del luogo da visitare...

Non ho mai visto, ripeto, mai visto con così grande libertà tanti aerei in mostra statica, senza contare i due grandi capannoni che ospitano una moltitudine di velivoli smontati che attendono di essere rimontati/restaurati...

Ho potuto vedere l'inimmaginabile: un B-29 sezionato e tutto ciò che rimane dell'interno, passando davanti a Catalina, P-38, Zero, B-17, Meteor, Dauntless, Hellcat, Corsair. E chi più ne ha, più ne metta. Mi ha impressionato lo stoccaggio di motori P&W R-2800 (almeno 15-20) e di altri ricambi per aerei USAAF. Mai visto un "magazzino delle delizie" simile in vita mia...

Senza contare un "close-up" fotografico e filmati in "full HD" di uno Storch dopo una bella esibizione "operativa" a bassa quota, ben diversa dai voletti di un aereo similare qui in Italia all'aeroporto di Lugo...

Assolutamente da visitare, in particolare i capannoni, denominati Golden Hill Storage Facility. Se avete la sventura che moglie e figli vogliono spendere un patrimonio nei parchi tematici di Orlando, fateli pure andare e dirigetevi di gran carriera a Polk City, non ve ne pentirete...

:good:

Per concludere, un paio di link relativi al museo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Fantasy_of_Flight

http://www.fantasyofflight.com/
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 14:39:03 da mazwork »
Ad augusta per angusta

Offline Veltro_7

Re:Fantasy of Flight (Polk City, Florida)
« Risposta #1 il: 02 Mag 2013, 21:35:47 »
Maz, non dirmi che in tutto il tempo passato in Florida hai fotografato solo "Freddo alluminio"...... Con tutto quel ben di Dio che si vede nei telefilm, le uniche curve che hai fotografato sono solo quelle dei copertoni ? !? !
Bentornato.
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Re:Fantasy of Flight (Polk City, Florida)
« Risposta #2 il: 02 Mag 2013, 21:50:23 »
Sì, ho fotografato al 98% "freddo alluminio", ma l'ultima sera a Miami Beach ho conosciuto un bel po' di matti...

Ho creato una base avanzata nel bel mezzo di Ocean Drive; a Capodanno là sarà un macello e non me lo perdo per nessuna ragione...

:biggrin:
« Ultima modifica: 02 Mag 2013, 21:51:36 da mazwork »
Ad augusta per angusta