Autore Topic: A makeshift wartime scrapyard in Italy...  (Letto 10862 volte)

micky.38

• Visitatore
Re:A makeshift wartime scrapyard in Italy...
« Risposta #45 il: 10 Giu 2013, 21:07:57 »
spiegarlo è un po' difficile
magari ti ci porto
cosi lo fotografo anche...

ai il posto x conservarlo?

certo che no! Ma quello si trova...

frogvenice

• Visitatore
« Risposta #46 il: 10 Giu 2013, 21:53:00 »
Ciao,

sarà che ho un passato di collezionista di mezzi militari ( e lo ammetto un pò di nostalgia mi è rimasta )
ma adesso  non lo rifarei più. E' sicuramente  una  emozione incredibile poter guidare uno di questi mezzi ( soprattutto quando ripercorri gli stessi campi di battaglia dell'epoca, come ho fatto io in normandia  ) ma prima o poi ti scontri con la dura  realtà fatta di casini burocratici , tecnici, economici ed una serie di traversie che non vi dico.
Quelli che riescono a cavarsela in qualche modo (ce ne sono comunque e sono bravissimi)  è perché si arrangiano in qualche maniera, con tenacia,  spesso sono provetti meccanici ed investono (costantemente ) una certa quota dei loro risparmi. Io  ho paura anche solo a fare due conti di  quanto ho speso per restaurarli  e tenerli in efficienza. Certo se tutti la pensassero come me non ci sarebbero più collezionisti,
però se si fa questa  scelta ( io parlo in generale, non direttamente a Micky od a wwmb43 che certo conoscono benissimo la questione ) è meglio non farla a  cuor leggero o sull'onda di un'emozione, occorre essere veramente convinti.  Detto questo, i  chevrolet  CMP sono veramente .....bellissimi.

Offline kanister

« Risposta #47 il: 10 Giu 2013, 21:57:24 »
......., i  chevrolet  CMP sono veramente .....bellissimi.

Solo un piccolo, piccolo problemino......ricordarsi sempre che freno ed accelleratore sono invertiti....
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Offline tellalmashhad

« Risposta #48 il: 11 Giu 2013, 17:27:58 »
Le mura della foto somigliano a quelle di Amelia (Terni), ma non saprei identificare il tratto... Tanto tempo che non passo da quelle parti.
A presto,
Francesco