Autore Topic: Terremoto  (Letto 14491 volte)

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: Terremoto
« Risposta #30 il: 29 Mag 2012, 11:40:34 »
Epicentro medolla e Mirandola nel Modenese... Ancora vittime nei capannoni industriali... le pareti e le colonne portanti oscillano e il tetto cade giù...
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline RE 2005

« Risposta #31 il: 29 Mag 2012, 12:01:20 »
R.E. 29, 05, 2012:
Ciao Fabio ,
Boia di un mondo ! ! !
Non Smette, anche adesso che ti scrivo ne avverto molto leggere, da te come va ? ho sentito delle bruttissime notizie.

Offline danilo43

« Risposta #32 il: 29 Mag 2012, 12:05:04 »
Forte anche a Venezia.
Sono vicino a tutti gli amici coinvolti. Un abbraccio.
Danilo

Offline marino63

« Risposta #33 il: 29 Mag 2012, 12:06:08 »
Sentite 2 anche a Milano, un abbraccio a tutti voi dell'Emiliano.

Offline StefanoD

« Risposta #34 il: 29 Mag 2012, 12:16:17 »
Caspita! sentita benissimo anche se molto lieve qua a Pordenone!
Scrivono di 8 morti già saliti a 10 (ANSA) !!!

Qua in Friuli c'è già qualcuno che sottolinea il caldo anomalo della stagione associandolo al terremoto come in queste zone nel 76.

Speriamo sia finita!

Stefano

Offline Tigre 16

« Risposta #35 il: 29 Mag 2012, 13:00:21 »
12.55  milano   scossetta....   ancora !!

Offline LEX77

• F 104S
« Risposta #36 il: 29 Mag 2012, 13:08:07 »
12.55  milano   scossetta....   ancora !!
anche a Genova!!! e stamattina è stata proprio forte.....
che disastro!!!!!
wrecksites identificati: I-LALA  ,   I-STMO

Offline eleonora

« Risposta #37 il: 29 Mag 2012, 13:32:03 »
Ragazzi come va adesso?
Che situazione assurda...
Mi dispiace un sacco!

Offline Freddy

« Risposta #38 il: 29 Mag 2012, 14:33:02 »
Quello che è strano è che mentre a Pordenone si è sentita lievemente, qui nella Bassa Friulana e lungo la costa., la scossa è stata decisamente forte. Ne ho sentite moltissime dopo il 1976 anche perchè solo pochi anni fa a Pasqua ne abbiamo avuta una, non grande, a ora di panzo e, nonostante l'epicentro fosse a soli 15 km nella vicina Slovenia, non si è apprezzata poi moltissimo.
Questa mattina invece le tapparelle sbattevano e le tegole scricchiolavano, diversamente dalla settimana scorsa. Per far scappar fuori di casa me, dopo l'esperienza del '76, ce ne vuole, ma questa mattina me ne sono corso fuori.
Tanto per farsi un'idea anche a Trieste la gente è scesa in strada e sono state evacuate alcune scuole. Sono ignorante su come si propaghino le onde sismiche ma credo che la percezione  possa essere maggiore o minore anche solo a pochi chilometri di distanza.

Offline dino

« Risposta #39 il: 29 Mag 2012, 15:40:20 »
Che sventola anche qui in centro Storico a Venezia: evacuata la caserma!

Un pensiero a tutta la Romagna!

Offline manifold

« Risposta #40 il: 29 Mag 2012, 16:13:18 »
Che scossa! ore 9!

tutta la mia vicinanza a te Fabio ed agli altri terremotati di oggi :friends:

Offline Veltro_7

« Risposta #41 il: 29 Mag 2012, 19:54:31 »
Anche a Verona è stata forte, in ascensore è una esperienza da non provare!
Un pensiero a voi tutti.
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #42 il: 30 Mag 2012, 08:29:33 »
Oggi la rete telefonica e mobile è tornata nella normalità... 
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline roberto

• Associazione Dogfight
« Risposta #43 il: 30 Mag 2012, 08:35:31 »
Fabio l'unica cosa che mi rende felice che voi state bene io ho Noemi Terrorizzata ieri pomeriggio si sono rifiutati di rientrare in classe è le maestre  le hanno accomapgnate in un parco vicino tutti i bambini piangevano anche perchè la scossa delle 13:45 si era sentità molto forte nella loro scuola.....io dato che facevo la sera sono andato al supermercato vicino e comprato una 50 di ghiaccioli insomma un pò il sorriso è tornato.
Non posso immaginare voi che vivete tutto il giorno con questo incubo...forza ragazzi un abbraccio a tutti voi e alla tua famiglia

Offline franzisket

« Risposta #44 il: 30 Mag 2012, 10:59:47 »
... lunedi mattina entrevamo in "servizio" alla protezione civile al COM di Marzaglia per le visite di agibilità nei vari comuni interessati dal sisma del 20 maggio....circa 24 architetti....fatte 12 squadre da 2 ci siamo diretti nelle zone di assegnazione...io ero nella squadra del comune di Guastalla.....lunedi tutto bene........martedi invece mentre salivamo lo scalone della sede Municipale (controllata il giorno prima) arriva la prima forte scossa...tutti fuggono fuori...io ed il collega indossiamo i caschetti di protezione  e ci mettiamo sotto un architrave ad aspettare che passi...nel frattempo recuperiamo il povero centralinista cieco che era stato "abbandonato" al suo posto...finita la scossa usciamo in piazza tutti e tre......poi di corsa col tecnico comunale alla scuola media a vedere i danni.....scuola logicamente già evacuata...aule vuote ma "piene" di vita....libri quaderni zaini occhiali....su una cattedra uno specchietto aperto con del fondotinta vicino al registro...fatto il sopralluogo usciamo verso un asilo nido e lì altre due scosse...con i bimbi che dicevano "il camion il camion" e si divertivano fuori in giardino....sopralluogo al nido deserto e parziale inagibilità...poi ancora in un altra scuola di corsa ed alla fine riunione tecnica alle 12,30 di nuovo in municipio e lì è arrivata la seconda forte...tutti di nuovo fuori e noi due di nuovo sotto un architrave, indossato il caschetto, ad aspettare che passi....di nuovo in piazza e lì di nuovo un altra scossa all'aperto..........sentito il COM a Marzaglia a stop alle visite di agibilità che non hanno nessun senso con l'evento sismico in atto (e che non accenava a cessare) oltre ad essere pericolose............me ne torno a casa...una mattina "moooolto intensa"  ..........ah poi abbiamo sentito le altre squadre impegante nei comuni più colpiti ma per fortuna le loro visite erano state già bloccate dopo la prima scossa delle nove...tutto bene anche per loro quindi