Autore Topic: Muse  (Letto 1231 volte)

Offline francesco

Muse
« il: 14 Apr 2012, 10:23:57 »
Leggo dal Gazzettino di Padova che questa mattina a Vighizzolo, verra' commemorato il Maggiore Hugh Monroe Muse Jr.
Saranno presenti due famigliari del pilota, e rappresentanti del governo statunitense.
Muse, che aveva solo 23 anni, cadde il 25 dicembre 1943.
Era alla sua cinquantesima missione.

Nell'ottobre del 2008 i suoi resti tornarono alla luce.
Ma il resto della storia del recupero di quanto rimasto del velivolo e del pilota, ce la puo' raccontare il Nostro Fabio... :hi:

Ps.
Muse precipito' il 25 dicembre: pochi giorni dopo, il 30 dicembre 1943, alle 13.40, Padova subiva un pesantissimo bombardamento aereo diurno.

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: Muse
« Risposta #1 il: 16 Apr 2012, 22:52:32 »
Ti racconto solo che il 10 maggio 2008 diedi nelle mani del vice dei RAF la richiesta e la documentazione di questa ricerca.
Hanno fatto una gran cerimonia non c' che dire, ma il nome di Muse, come quello di tanti altri piloti recuperati, viene surclassato da nomi che dovrebbero rimanere invece a fondo pagina.

Offline francesco

Re: Muse
« Risposta #2 il: 20 Apr 2012, 21:57:45 »
Ti racconto solo che il 10 maggio 2008 diedi nelle mani del vice dei RAF la richiesta e la documentazione di questa ricerca.
Hanno fatto una gran cerimonia non c' che dire, ma il nome di Muse, come quello di tanti altri piloti recuperati, viene surclassato da nomi che dovrebbero rimanere invece a fondo pagina.

Capisco Fabio.

Dei giorni del recupero di Muse, io ho comunque un bel ricordo del Tizio (appassionatissimo ed impolveratissimo), che mi diede un sacco di informazioni.
Non ricordo bene il nome, iniziava per F... :biggrin: