Autore Topic: Ciao a tutti i fanatici  (Letto 2383 volte)

Offline francesco

Ciao a tutti i fanatici
« il: 30 Mar 2009, 16:37:20 »
Ciao a tutti i Fanatici dell'Aria.

Mi presento, mi chiamo Francesco Lovetere.

Ho conosciuto Fabio Raimondi, e gli altri suoi simpatici amici pazzi furiosi, mentre scavavano un P38, in un campo vicino a Padova.
Il Fabio, in tuta mimmetica ed anfibi, era nascosto sotto uno strato di polvere, benzina avio e terriccio, ma fu' da subito disponibilissimo.

In poche ore, mi forni' tutte le informazioni, su un pilota inglese abbattuto durante la guerra, e paracadutatosi nel podere di mio nonno.
Cosi', finalmente, assunse un volto ed una identita', il misterioso pilota caduto dal cielo, che mia madre e i miei nonni ricordavano spesso.

Il ricordo di quel misterioso pilota,  colpi' profondamente la mia fantasia infantile, e forse, e' stato la scintilla che ha scatenato la mia insana passione per tutto quello che si muove nell'aria, dai falchi, fino allo shuttle...

A parte gli scherzi, trovo profondamente umano e commovente tutto quello che i Raf fanno per recuperare la Storia, e dare degna sepoltura ai poveri caduti della Guerra Aerea.

Un saluto.

micky.38

• Visitatore
Re: Ciao a tutti i fanatici
« Risposta #1 il: 30 Mar 2009, 17:35:27 »
Ciao Francesco, benvenuto nel forum!!

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: Ciao a tutti i fanatici
« Risposta #2 il: 30 Mar 2009, 18:58:15 »

... era nascosto sotto uno strato di polvere, benzina avio e terriccio, ma fu' da subito disponibilissimo.
In poche ore, mi forni' tutte le informazioni, su un pilota...

Esagerato! ahahaha!

Ciao Francesco, benvenuto  :good:

Presidente di Archeologi dell'Aria APS