Autore Topic: palermo  (Letto 2332 volte)

Offline giuseppeinsa

palermo
« il: 05 Nov 2011, 17:08:31 »
palermo

Offline giuseppeinsa

Re: palermo
« Risposta #1 il: 05 Nov 2011, 17:10:42 »
a

Offline kanister

« Risposta #2 il: 05 Nov 2011, 20:47:35 »
Io sono quello sempre maligno, ma sei sicuro che certe devastazioni risalgano alla seconda guerramondiale? Non che magari sono da imputare ai cartaginesi?
Non vediamo la storia per come ma per come siamo.

Offline giuseppeinsa

« Risposta #3 il: 06 Nov 2011, 12:55:44 »
sicurissimo....e ti diro' d + la piazza che vedi,si chiama Magione.....e fino al 1940 era un quartiere(scherzando infatti si dice che e' un dono degli alleati!!!!) i vialetti che vedi son le strade,il verde invece,erano le fondamenta dei palazzi di epoca 700entesca,fino a10 anni fa era tutto macerie....appena ho un po di tempo posto le foto del Politeama e del carcere dove si vedono ancora i buchi delle schegge.....Palermo e' ancora pienissima di case fatiscenti bombardate,molte sono ancora abitate.....il rifugio invece e' dietro la stazione centrale....ora e' sempre un rifugio ma per alcolizzati :),di scritte ricovero invece ne saran rimaste un centinaio piu o meno conservate!

Offline u03205

« Risposta #4 il: 06 Nov 2011, 16:13:42 »
ho fatto un giro virtuale con streetview in quella piazza e nelle strade adiacenti : accanto a ruderi fatiscenti , vi sono palazzine restaurare elegantemente .
 c' e un progetto comunale per rivalutare l' intera zona o sono solo  ricostruzioni fatte da privati a macchia di leopardo ?

Offline giuseppeinsa

« Risposta #5 il: 06 Nov 2011, 17:31:30 »
io sono a palermo da 8anni ed onestamente ho visto le zone di palermo vecchia rinascere......penso siano tutte private,xche vedo poi rivenderle ad agenzie immobiliari....pero' per il restauro ci sono dei vincoli molto severi....anche perche' son tutti edifici carichi di storia....p.s. x farti un idea fai un giro con googleh a "piazza rivoluzione"