Autore Topic: Berlino  (Letto 4009 volte)

Offline marino63

Berlino
« il: 22 Ott 2011, 11:07:44 »
Berlino, non è roba di "casa nostra" ma quando l'ho fotografata mi aveva fatto impressione.
« Ultima modifica: 22 Ott 2011, 14:04:27 da Fabio Raimondi »

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: Berlino
« Risposta #1 il: 22 Ott 2011, 14:09:44 »
impressionante davvero!
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline cgallari

« Risposta #2 il: 02 Nov 2011, 22:14:22 »
Ho vissuto un anno a Berlino. Ho visitato i rifugi antiaerei e i bei musei sull'aviazione! Di palazzi crivellati ce ne sono ancora parecchi.

Offline Fabry

« Risposta #3 il: 02 Nov 2011, 22:27:16 »
Ciao cgallari,

io andrò a Berlino una settimana a dicembre. Ti volevo chiedere qualche info in più sui musei dell'aviazione di cui parli.
Quali hai visto e come ti sono sembrati?
Grazie,

Fabry
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
« Risposta #4 il: 02 Nov 2011, 22:46:18 »
Ci sono stato da poco, e devo dire che ho visitato 2 musei niente male...quello della tecnica, dove ci sono molti aerei interessanti della seconda guerra mondiale, compreso uno stuka distrutto, e il museo della Luftwaffe a Gatow ( se ben ricordo), un po' fuori berlino, una sessantina di euro anda e rianda ( se vai in compagnia conviene) con molti aerei ex patto di varsavia allesterno, ma con qualcosa di bello all'interno, tipo fiesler, bf, komer...se ti interessa riguardo i pieghevoli che ho preso e ti posso dare piu' info. Per noi appassionati comunque vale la pena. Mi sono mancati invece i posti della seconda guerra, ma ho preso un libro dove sono molto ben descritti e spero di poterci tornare a breve.
Ciao, Andrea

Offline Fabry

« Risposta #5 il: 02 Nov 2011, 22:49:30 »
Andrea,

grazie! In quello della tecnica che altri aerei della Seconda Guerra Mondiale ci sono? Potresti citarne qualcun'altro?

Fabry
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
« Risposta #6 il: 02 Nov 2011, 23:23:56 »
di sicuro uno Ju52, un C 47 e un bf 110, mi pare un arado e anche un 109...ma devo andarmi a rivedere le foto...mi pare di ricordare ci fosse qualcos' altro di molto interessante ma non vorrei dire fesserie...
Ho ritrovato le foto...c'e' il 109 e anche una sezione di coda di un Ju88
Ciao, Andrea

Offline Fabry

« Risposta #7 il: 02 Nov 2011, 23:34:42 »
Danke...!  :good:

Fabry

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
« Risposta #8 il: 02 Nov 2011, 23:56:12 »
Bitte! A Gatow c'era un bf 109 G ( al tecnico un Emil ), un hornet e uno storch, con orologi da pilota, decorazioni ed altra militaria...vale la visita pure li!
Ariciao, Andrea

Offline argonauta58

• "DONEC AD METAM"
« Risposta #9 il: 24 Ott 2012, 20:02:32 »