Autore Topic: B-25 del Monte Brugnolo, Ronzo-Chienis (TN)  (Letto 75261 volte)

Offline Mik66

Re: B-25
« Risposta #90 il: 01 Ago 2012, 09:37:03 »
Il terzo dovrebbe essere caduto nei pressi di Torrebelvicino - VI (macr 12131??), fonte Versolato.

.... puntine e luganeghe sulla piastra NON E' MAI fuori tema  :lol:

Ciao,
Mic

Siete già in possesso di questo macr?
Non è Torrebelvicino o non è questo il num del Macr...

Questo è quanto riportato nel sito di Versolato ..... Due caddero nel versante trentino mentre un terzo- il B-25J #43-27730 dello Squadron 447 pilotato dal Ten.P.Dodson - sorvolando l’area del Monte Pasubio - finì la sua rocambolesca corsa su un letamaio di una casa colonica a Torrebelvicino, un paese dell’alto vicentino nei pressi di Schio. (http://www.giuseppeversolato.it/News/dettaglio.asp?IdNews=23).
Dal Database dell'Usaf il macr per questo s/n è il 12131, non avendolo non posso però aggiungere altro.

Mic

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #91 il: 01 Ago 2012, 12:39:58 »
Ok... Questa sera pubblico il macr.
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #92 il: 01 Ago 2012, 18:08:37 »
Il recupero di Fornaci! L'avevo già letto... Mi fa più piacere adesso perchè ci sono dei nomi di ricercatori che ho potuto conoscere e che stimo.

Per il B-25 di Torrebelvicino dovresti, se vuoi, aprire un post nuovo.

Ciao
« Ultima modifica: 23 Apr 2014, 00:18:21 da Fabio Raimondi »
Presidente di Archeologi dell'Aria, associazione di promozione sociale - Sede Museale di Ambrogio (Ferrara)

Offline Veltro_7

« Risposta #93 il: 01 Ago 2012, 18:48:24 »
Il recupero di Fornaci! L'avevo già letto... Mi fà più piacere adesso perchè ci sono dei nomi di ricercatori che ho potuto conoscere e che stimo.

Per il B-25 di Torrebelvicino dovresti, se vuoi, aprire un post nuovo.

Ciao

Abbiamo " Vicentini" nel forum che ci possano aiutare?
Ok per un nuovo post, ma sarebbe meglio avere notizie certe... Fabio se e quando puoi pubblica il relativo MACR, magari solo la pagina riassuntiva.

Ciao e grazie.
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #94 il: 01 Ago 2012, 19:21:49 »
Macr 12131

Offline Veltro_7

« Risposta #95 il: 02 Ago 2012, 18:57:05 »
Grazie Fabio, speriamo di ricavare altre informazioni.
Direi di postarlo come nuova ricerca, cosa ne pensi ?
Se trovo foto del Brugnolo le inserisco .
Ciao.
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #96 il: 02 Ago 2012, 20:35:15 »
Figurati...
Apri pure.  :good:

Offline Zetag

« Risposta #97 il: 06 Ago 2012, 13:45:58 »
Griglie e barbecue? Ma poi chi cerca? Per esperienza vi dico che si perderà tempo prezioso... Fa buio presto lassù.

Per la preparazione del pranzo (fornelletto da campeggio o barbecuè) ci pensa mia moglie. Per il pranzo e il bere non preoocupatevi  ;)  
Io sono ancora senza metal .. quindi non mi resta che scavare  salutomilitare

Ci sarà anche Cinzia, mia moglie e mio figlio Luca.
A parte il pane ferrarese, cosa serve? Piatti e posate? Ho due tavolini da campeggio con 4 sedie.

Ciao Fabio,
Non preoccuparti per piatti, posate, fornelletto ecc. Ci penso io. Ci mancherebbe; sono il più vicino.  Ricordati però il metal.  ;)
Un benvenuto anche a tua moglie  e tuo figlio, visto che ci sarà sia mia moglie che mio figlio, così non si parlerà solo di aerei .. :biggrin:
Anzì se qualcun altro viene in compagnia tanto meglio. 
L'area picnic ha un tavolo con panche in legno. Cmq cerchiamo di essere indipendenti nel caso che qualche "vacanziero mattutino" ci preceda.
Io pensavo di portare 2/3 tavolini da campeggio con relative varie sedie, fornelleto/griglia da campeggio, piatti, posate, bicchieri, cibarie e bere ..
Speriamo solo che sia una bella giornata mi spiacerebbe molto far muovere così tanta gente se non lo fosse.
Se riuscite a partire sul presto tanto meglio. Per il traffico mettono un week da bollino nero. Cmq aspettiamo.
Per qualsiasi info sono a disposizione.
Ciao e grazie in anticipo. 

Vola solo chi osa farlo (Luis Sepúlveda)

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #98 il: 06 Ago 2012, 14:07:13 »
Ciao Zetag, ciao ragazzi, ok per sabato e non vediamo l'ora.
A parte il metal, porto il pane.
 :biggrin:

Offline Zetag

« Risposta #99 il: 09 Ago 2012, 20:58:26 »
Ciao Zetag, ciao ragazzi, ok per sabato e non vediamo l'ora.
A parte il metal, porto il pane.
 :biggrin:

Ok. Perfetto Fabio. 
Ti aspetto così come aspetto Mazwork, Mik66 e Vektro_7.
Le previsioni metereologiche sono abbastanza buone; speriamo in una bella giornata.
A sabato.
Ciao. Zetag.

Offline Zetag

« Risposta #100 il: 12 Ago 2012, 08:53:24 »
Grazie ragazzi !
Ieri spedizione di Archeologi dell'Aria sul Monte Brugnolo in Trentino.
Grazie a Veltro_7, Mazwork, Mik66 e Fabio con la moglie Cinzia ed il figlio Luca. Si sono "sciroppati" una botta di Km, traffico e strade tortuose (quì Veltro mi uccide  :suicide_fool:) per la ricerca che è stata piuttosto fruttuosa, anche se sono venuti alla luce molti pezzi di dimensioni ridotte, a dimostrazione che l'aereo è esploso in tantissimi frammenti al momento dello schianto. Qualche bel pezzo è stato trovato senza metal pure sul sentiero (Cinzia) o in posizione defilata rispetto al luogo del Crash (Veltro).
E' stata proprio una bella giornata dove ci siamo conosciuti e scambiati quattro chiacchere condividendo la stessa passione.
Sono onorato di aver ricevuto in regalo tutti i reperti. Nei prossimi giorni lavoro di pulitura e poi posto le foto di quelli più significativi. Nel frattempo aspettiamo il lavoro di Mazwork (il codice vivente  :biggrin:) che si darà da fare per identificare alcuni pezzi.
Grazie ancora a tutti! Alla prossima.
Zetag
PS: In attesa che Mik66 localizzi il B24 sul Monte Stivo ;) ci vediamo in quel di Peri dove Veltro ha scoperto baite di montagna costruite con pezzi di bombardieri  :lol:
Io preferirei sabato 15 settembre perchè domenica 16 ed il weekend successivo sono impegnato con delle gare di arrampicata delle figlie.       

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #101 il: 13 Ago 2012, 13:53:30 »
Rientrato ora!
Giacomo... Ti sei disturbato tantissimo! Un enorme abbraccio a te, Sara e il piccolo (grande) Michele! Vi ringraziamo per l'ospitalità e il pranzo che avete organizzato.
È stato un grande piacere conoscervi e rivedere gli amici  :friends:
Giornata splendida, luogo di ritrovo bellissimo e ricerca positiva.
Grazie a chi ha contribuito per questa ricerca.
Siamo stati benissimo!  :good:

Sabato 15 settembre si può fare ma in giornata in quanto anche noi abbiamo degli impegni per domenica 16.

« Ultima modifica: 13 Ago 2012, 14:12:22 da Fabio Raimondi »

Offline Fabio

• Amministratore
« Risposta #102 il: 13 Ago 2012, 14:07:15 »
Alcune foto:
« Ultima modifica: 14 Ago 2012, 19:18:09 da Fabio Raimondi »

Offline Veltro_7

« Risposta #103 il: 13 Ago 2012, 18:25:47 »
Rientrato ora!
Giacomo... Ti sei disturbato tantissimo! Un enorme abbraccio a te, Sara e il piccolo (grande) Michele! Vi ringraziamo per l'ospitalità e il pranzo che avete organizzato.
È stato un grande piacere conoscervi e rivedere gli amici  :friends:
Giornata splendida, luogo di ritrovo bellissimo e ricerca positiva.
Grazie a chi ha contribuito per questa ricerca.
Siamo stati benissimo!  :good:

Sabato 15 settembre si può fare ma in giornata in quanto anche noi abbiamo degli impegni per domenica 16.

Concordo con Fabio organizzazione impeccabile. (Siamo debitori).
Giornata soleggiata e temperatura ottima, sono contento che il bosco abbia restituito ancora materiale.
Per Settembre vedo di organizzare adesso tocca a me. Vi confermo tra qualche giorno, nel frattempo chi vuole partecipare si faccia avanti….
Ciao a tutti  e arrivederci.

Ps. Fabio sei autorizzato a postare qualche foto….” xxx “!!!
« Ultima modifica: 13 Ago 2012, 18:26:55 da Veltro_7 »

Offline Mik66

« Risposta #104 il: 13 Ago 2012, 18:49:31 »
Mi associo, giornata perfetta per conoscere ottime persone..... ed un particolare grazie a Giacomo e Sara per l'impeccabile organizzazione.

Grazie ancora a tutti per la compagnia,
Michele