Faccio alcune considerazioni…..
Per fare una bella giornata di ricerca e quattro chiacchiere, bisogna arrivare almeno verso le dieci. Penso che due o tre orette di ricerca siano sufficienti.
Pausa pranzo.
Visita alle trincee e postazioni del Brugnolo. (è una passeggiata).
Chi abita distante può così ripartire verso le cinque o le sei.
Potete portare anche famigliari non si annoieranno.
Da non sottovalutare il traffico in autostrada ( siamo in Agosto) e l’uscita di Rovereto sud che porta verso il lago.
Se ci troviamo sabato 11 sono in ferie in Val di sole e posso arrivare da lì.
Dite la vostra.
Ottimo Veltro7 ed un grazie a Mazwork, Fabio e Mik66.
Quoto appieno il programma.
Allora siamo : Io, Mazwork, Fabio, Mik 66 e e. Un bel gruppo, non c'è che dire.
Direi anch'io (se possibile) che arrivare verso le 10 sarebbe l'ideale.
Da Bologna a Loppio (il paese di fondovalle dove parte la strada che porta a Ronzo Chienis / Passo S.Barbara) ci vogliono circa 2 ore e mezza. Poi ci sono altri 30 minuti su una strada a tornanti piuttosto comoda (solo l'ultimo Km è un po' ripido e leggermente più stretto, ma è cmq buono, ci è passato anche il giro d'italia qualche anno fa). Sicuramente bisognerà tenere presente il traffico vacanziero; soprattutto dall'uscita del casello di Rovereto Sud a Loppio. Sono circa 2 (max 3 km) ma si rischia di trovare una bella coda di tedeschi che vengono al Lago di Garda.
Portate tranquillamente anche i famigliari. La zona è bella e speriamo solo che il tempo sia buono
Quindi in linea di massima direi:
dalle 10.00 alle 12.30-13.00 ricerca
dalle 12.30-13.00 alle 14.00-14.30 pranzo (se il tempo è bello barbecuè, se dovesse essere brutto penseremo all'agritur (malga Zanga ? Agritur Torboli ? suggerito da Mik)
dalle 14.30 alle 16.30-(max 17.00) giretto/ passeggiata indicata da Veltro.
Stasera (max domani) vi mando in MP il mio numero di cellulare.
Ora scappo in montagna .. qui è già piuttosto caldo. Ciaooo