Autore Topic: B-25 del Monte Brugnolo, Ronzo-Chienis (TN)  (Letto 37543 volte)

Offline mazwork

• Amministratore
  • Responsabile catalogatore reperti.
Re:B-25 del Monte Brugnolo, Ronzo-Chienis (TN)
« Risposta #210 il: 25 Set 2014, 23:00:08 »
Bene, allora procediamo...
Ad augusta per angusta

Offline Micmazuci

« Risposta #211 il: 05 Ott 2014, 22:01:20 »
ciao, sono Michele, ci siamo conosciuti a Ronzo-Chienis alla commemorazione. Vorrei condividere con voi il video completo di tutta la cerimonia che ho realizzato il 21.09.2014.
Ho caricato il video su Google Drive, se mi mandate una Vs. mail in privato vi inoltro il link per scaricare il file.
grazie, ciao
Michele

Offline Veltro_7

« Risposta #212 il: 06 Ott 2014, 21:54:16 »
ciao, sono Michele, ci siamo conosciuti a Ronzo-Chienis alla commemorazione. Vorrei condividere con voi il video completo di tutta la cerimonia che ho realizzato il 21.09.2014.
Ho caricato il video su Google Drive, se mi mandate una Vs. mail in privato vi inoltro il link per scaricare il file.
grazie, ciao
Michele
Ciao quanto pesa in byte ? Per il link puoi inviarlo sulla mail di AdA a tutte quelle persone che erano presenti o a chi te lo richiede. I vari nik li puoi ricavare dal post.
Visto che dici di volerlo condividere, perché non lo posti e basta ?
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.

Offline Micmazuci

« Risposta #213 il: 07 Ott 2014, 16:02:36 »
Il file mp4 è di 2,5 GB
ecco il link per scaricarlo: https://drive.google.com/file/d/0B4Z4pkMsgf0ScVBKUXZjdDhmNTA/view?usp=sharing
ciao

Offline Veltro_7

« Risposta #214 il: 07 Ott 2014, 21:26:12 »
Il file mp4 è di 2,5 GB
ecco il link per scaricarlo: https://drive.google.com/file/d/0B4Z4pkMsgf0ScVBKUXZjdDhmNTA/view?usp=sharing
ciao
Ottimo, grazie a nome del forum.
Ciao.
Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità.

Offline Zetag

« Risposta #215 il: 08 Ott 2014, 20:35:45 »
grazie, ciao
Michele

Ciao Michele.
Sono contento che ti sei iscritto al forum.
Grazie infinite del video. Sei stato bravissimo a riprendere il sorvolo.  :clapping:
Non riesco però a scaricare il filmato, mi dà un errore..
A dire il vero ho un po' di problemi con il PC e in questi giorni lo sto cambiando. Quindi potrebbe essere anche un problema del mio Chrome. Ti faccio sapere in MP se domani riesco col download, altrimenti vengo a Ronzo a prendermelo  :)
Grazie ancora. Ciao. Ci sentiamo.
Giacomo
Vola solo chi osa farlo (Luis Sepúlveda)

Offline Micmazuci

« Risposta #216 il: 08 Ott 2014, 20:40:44 »
Ciao! Sono contento che ti piaccia il video! Se riesci a scaricarlo, altrimenti ho già pronti 2 dvd con il video... penso che sia un problema di pc perché altri a cui ho girato il link lo hanno scaricato senza problemi, ci sentiamo. Ciao Michele

Offline zeptaja

« Risposta #217 il: 08 Ott 2014, 20:41:38 »
Confermo, c'è un problema di scaricamento, a proposito...... benvenuto!  :)

Offline Micmazuci

« Risposta #218 il: 08 Ott 2014, 20:54:32 »
provo a ricopiare il link: https://drive.google.com/file/d/0B4Z4pkMsgf0ScVBKUXZjdDhmNTA/view?usp=sharing
è strano che alcuni sono riusciti a scaricarlo senza problemi

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.

Offline Zetag

« Risposta #220 il: 08 Dic 2014, 20:11:52 »
Riprendo il Topic del B-25J "Maybe" del Monte Brugnolo perchè dopo la commemorazione del 21 settembre scorso alcune persone ci hanno mostrato altri reperti, recuperati al tempo subito dopo il crash.
Alcuni di questi pezzi, fino ad oggi, li avevamo visti solo in fotografia e non avevamo potuto toccarli con mano.

Prima di tutto però è doveroso un ringraziamento alla fantastica comunità degli Archeologi dell'Aria, senza il vostro fondamentale aiuto non si sarebbe mai arrivati a tanto.
La ricerca storica sul Maybe non è conclusa. Noi continuiamo a cercare e indagare, anche se in questi giorni siamo presi nell'organizzazione della cerimonia di un altro B-25J, il "Sad Sack", caduto a Pietramurata (Dro - Trento) il 4 gennaio '45 e di cui pubblicherò a brevissimo i ragguagli.

Prima di iniziare con le foto dei pezzi un'immagine degli Archeologi con le figlie degli aviatori del "Maybe" a Ronzo Chienis e ... una sola parola: GRAZIE!

Offline Zetag

« Risposta #221 il: 08 Dic 2014, 20:18:38 »
Ecco ora alcune foto del famoso canotto di salvataggio con il particolare delle varie diciture.
Incredibile la scritta"tested 8-4-44", visibile nella foto 7, apposta a matita direttamente sulla gomma.

Offline Zetag

« Risposta #222 il: 08 Dic 2014, 20:21:36 »
Delle cuffie-auricolari che erano probabilmente ad uso del marconista.

Offline Zetag

« Risposta #223 il: 08 Dic 2014, 20:31:03 »
Uno specchio di segnalazione "Emergency Signaling Mirror ESM1" raccolto e tuttora conservato da un testimone. Scusate la qualità dell'immagine ma non avendo in quel momento una macchina fotografica è stato fotocopiato!
In internet ho trovato un bel video che ne illustra le modalità d'uso:

Offline Zetag

« Risposta #224 il: 08 Dic 2014, 20:39:15 »
Ed ora un pezzo particolare per il quale chiedo aiuto agli esperti del forum. Il testimone parla di un supporto di una mitragliatrice. Può avere un fondamento la cosa?
Si legge un codice: D-28256-34. La lettera D a dire il vero non è certissima anche se appare la più verosimile; potrebbe forse trattarsi anche della lettera B o al limite anche del numero 3.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi in proposito.