Autore Topic: Salve, mi presento  (Letto 1707 volte)

Offline Walden

Salve, mi presento
« il: 09 Ott 2011, 22:43:00 »
Saluti a tutti i cercatori. Mi chiamo Aldo, vivo a Palermo e cerco notizie su un aereo alleato caduto durante la IIWW, forse per avaria, sulle falde di Pizzo Trigna-Monte Cane, a sud di Bagheria. Dalle scarne notizie orali che ho raccolto, l'aereo avrebbe avuto un equipaggio composto da tre aviatori, due perirono e un terzo, di nazionalitą canadese, si sarebbe salvato. Nella stessa zona sarebbe caduto un altro aereo con equipaggio composto da quattro statunitensi, forse qualcuno di sesso femmimile. Grazie a chiunque voglia aiutarmi anche se ben comprendo che le mie notizie per avviare la ricerca sono veramente scarne. Sul web non sono riuscito a trovare nulla di chiaramente riconducibile ai due accennati eventi. Grazie ancora.

Offline Fabry

Re: Salve, mi presento
« Risposta #1 il: 09 Ott 2011, 23:06:31 »
Che piacere... n'autru siculo arrivau...!  :buba:
Benvenuto Walden! 
In effetti le notizie sono pochine, ma non hai nessun riferimento temporale? Mese? Semestre? Anno? Ante o post sbarco?
Ante o post occupazione della zona da parte dei ragazzi di Patton?

Fabry
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline Walden

« Risposta #2 il: 09 Ott 2011, 23:29:33 »
Ciao Fabry :hi:,
non ho altre notizie, uno dei due aerei potrebbe essere caduto nel primo semestre 1944, fooorse...

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #3 il: 10 Ott 2011, 08:21:31 »
Ciao Valden benvenuto in questa comunitą di pazzi ricercatori e sopratutto appassionati... o meglio appassionati ricercatori sopratutto pazzi.  :biggrin:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS