Buonasera a tutti voi!
Sorvolando le pagine di internet, mi sono imbattuto molto per caso in questo "spazio aereo" nel quale chiedo di poter entrare e - bontà vostra!!! - di rimanere finchè l'autonomia della mia vita me lo consentirà. Il tutto per condividere la passione per il mondo del volo e degli aerei: la più grande passione della mia vita fin da quando......la mia mente riesce ad avere un benchè minimo ricordo infantile. Se vi potrà sembrare che io abbia esagerato, abbiate la pazienza di leggere questo aneddoto: io avevo molto meno di 4 anni. E questo riferimento temporale è certo, perchè la mia famiglia non aveva ancora occupato l'attuale dimora, ove io sono giunto (primavera 1970) che dovevo ancora spegnere le mie quattro candeline sulla torta (autunno 1970). La nostra "vecchia" casa aveva una grande terrazza al primo piano ed io vi trascorrevo tutto il tempo possibile giocando come meglio potevo. Uno dei miei passatempi preferiti era sdraiarmi a pancia all'aria, su una cassetta di legno per contenere la frutta, e rimanere fermo con lo sguardo perso nel cielo blu delle belle giornate di sole della Puglia, la mia Terra. Mi sentivo a casa!!!!!!
Poi, il trascorrere del tempo mi ha fatto capire che esistono gli aeroplani, gli aeroporti, i piloti; che la storia dell'uomo contine in sè anche la storia del volo; che il distacco fisico dall'elemento terra produce una bellissima e positivissima sensazione sul mio animo.
E, dunque, perchè mai dovrei far spegnere questa fuoco che mi poorto dentro chissà da quando?
Un saluto a tutti voi: bentrovati e a "risentirci" presto!
Carlo