Autore Topic: uno spazio aereo  (Letto 2876 volte)

Offline strale

uno spazio aereo
« il: 19 Apr 2011, 20:47:08 »
Buonasera a tutti voi!
Sorvolando le pagine di internet, mi sono imbattuto molto per caso in questo "spazio aereo" nel quale chiedo di poter entrare e - bontà vostra!!! - di rimanere finchè l'autonomia della mia vita me lo consentirà. Il tutto per condividere la passione per il mondo del volo e degli aerei: la più grande passione della mia vita fin da quando......la mia mente riesce ad avere un benchè minimo ricordo infantile. Se vi potrà sembrare che io abbia esagerato, abbiate la pazienza di leggere questo aneddoto: io avevo molto meno di 4 anni. E questo riferimento temporale è certo, perchè la mia famiglia non aveva ancora occupato l'attuale dimora, ove io sono giunto (primavera 1970) che dovevo ancora spegnere le mie quattro candeline sulla torta (autunno 1970). La nostra "vecchia" casa aveva una grande terrazza al primo piano ed io vi trascorrevo tutto il tempo possibile giocando come meglio potevo. Uno dei miei passatempi preferiti era sdraiarmi a pancia all'aria, su una cassetta di legno per contenere la frutta, e rimanere fermo con lo sguardo perso nel cielo blu delle belle giornate di sole della Puglia, la mia Terra. Mi sentivo a casa!!!!!!
Poi, il trascorrere del tempo mi ha fatto capire che esistono gli aeroplani, gli aeroporti, i piloti; che la storia dell'uomo contine in sè anche la storia del volo; che il distacco fisico dall'elemento terra produce una bellissima e positivissima sensazione sul mio animo.
E, dunque, perchè mai dovrei far spegnere questa fuoco che mi poorto dentro chissà da quando?
Un saluto a tutti voi: bentrovati e a "risentirci" presto!
Carlo

Offline manifold

Re: uno spazio aereo
« Risposta #1 il: 20 Apr 2011, 09:01:52 »
Ciao Giggi
benvenuto in questo forum.
 plane

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #2 il: 20 Apr 2011, 11:33:48 »
Ciao Giggi, noto con piacere che il profumo del lago di Bolsena scaturito da questo forum ha raggiunto anche le tue nobili narici :)

Un immenso benvenuto  :good:

Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline pipistrello

« Risposta #3 il: 20 Apr 2011, 11:54:10 »
Giggi (o Carlo),
visto che sembri essere di Bolsena, che ne dici di fare una scappata alla Selva del Lamone per capire qualcosa di più del B-24?

micky.38

• Visitatore
« Risposta #4 il: 20 Apr 2011, 12:52:15 »
Intanto benvenuto!!! Quoto Pipistrello sul B-24 di lamone, se trovi una indicazione attendibile della data del crash o qualche targhetta..... :friends:

Offline strale

« Risposta #5 il: 11 Set 2012, 08:42:46 »
Buongiorno a tutti!
Vi ringrazio per le risposte che avete scritto e per le parole di benvenuto.
Però, scusate l'impertinenza, perchè mi chiamate "Giggi" se, invero, mi sono firmato "Carlo", che poi è il mio vero nome di battesimo??? :) :) :) Inoltre: cosa vi ha fatto pensare che dovrei essere di Bolsena??? Io conosco Bolsena ed il suo lago soltanto perchè qualche volta ci sono passato sopra con l'aereo (quando posso, mi diverto a pilotare monomotori ad elica! celestino). Per il resto, vi assicuro che vivo e lavoro in Toscana dall'estate del 1991! :beach: :yahoo: :beach: :yahoo:
Va bene......ho capito.....proverò a perdonarvi collettivamente e spero di poter bere una birra, oppure un buon bicchiere di vino, insieme a voi e che - OVVIAMENTE - voi molto gentilmente mi offrirete. :whistle: :whistle: :whistle:
Un saluto a tutti voi ed a presto!
CARLO

Offline manifold

« Risposta #6 il: 11 Set 2012, 12:06:13 »
il nick Strale mi ha messo fuori strada.
Conosco un altro Strale da un forum diverso,Giggi appunto, un ex motorista deell'AMI ora in pensione.

celestino

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #7 il: 11 Set 2012, 12:19:19 »
il nick Strale mi ha messo fuori strada.
Conosco un altro Strale da un forum diverso,Giggi appunto, un ex motorista deell'AMI ora in pensione.

celestino

Anche io... e l'ho conosciuto di persona anche!

Scusami Carlo! Ci sta anche una bella bottiglia da bere in compagnia!  :good:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS