Autore Topic: VOLA IN FESTA 2011 - Aeroporto di Ferrara - 7-8 Maggio  (Letto 1851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 5997
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.



Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 5997
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: VOLA IN FESTA 2011 - Aeroporto di Ferrara - 7-8 Maggio
« Risposta #1 il: 12 Apr 2011, 21:39:48 »
http://www.volanelcuore.it/images/stories/vola%20in%20festa%202011_1.jpg
VOLA IN FESTA 2011 - Aeroporto di Ferrara - 7-8 Maggio



http://www.volanelcuore.it/images/stories/vola%20in%20festa%202011_4.jpg
VOLA IN FESTA 2011 - Aeroporto di Ferrara - 7-8 Maggio


Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 5997
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Re: VOLA IN FESTA 2011 - Aeroporto di Ferrara - 7-8 Maggio
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 22:10:35 »
É tutto pronto per la 3a edizione di "vola in festa" l’evento annuale di Vola nel Cuore onlus, che si terrà il 7/8 maggio presso l'aeroporto cittadino, grazie al fondamentale aiuto e ospitalità dell’Aeroclub di Ferrara e la partecipazione della Questura di Ferrara, Arma dei Carabinieri, il COA di Poggio Renatico, il CONI e il coordinamento Associazioni di Protezione Civile di Ferrara, con i patrocini del Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia di Ferrara, Comune di Ferrara, USP e CONI.

Due giorni di festa per bimbi e adulti con attività tutte rigorosamente gratuite che inizieranno dal sabato mattina grazie ad una simulazione della protezione civile con le unità cinofile e la possibilità di conoscere la storia del volo della nostra città grazie alla presenza dell’Ass. Arma Aeronautica e il COA di Poggio Renatico.

L’inaugurazione ufficialmente è per le ore 15:30 del sabato con colori ed emozioni dal cielo proseguendo sino a domenica sera con gonfiabili, burattini, volo simulato con l’oramai amico di tutti bambini Celestino, corsi di ballo, la 501 st Italica Garrison di Star Wars, laboratori, "claun" con uno spettacolo di chiusura previsto per la domenica e tantissime altre attività e curiosità per tutti, con auto davvero particolari, moto, e altre curiose creazioni.

Attenzione particolare di quest'anno é l’accoglienza con un punto ristoro per tutti i presenti, per dar modo agli adulti di rilassarsi mentre i piccoli giocano. Vola in Festa é anche solidarietà, difatti come é oramai tradizione, sono previsti una cena e un pranzo servito dai "claun" e volontari di Vola nel Cuore. Un momento per tutti coloro che desidereranno mangiare bene in un'atmosfera di allegria, con un offerta minima assolutamente abbordabile per venire incontro alle famiglie. In questo modo si potranno sostenere le attività di donazioni, difatti il ricavato sarà utilizzato in futuro per l'acquisto di attrezzature mediche, attività di Vola nel Cuore che ha portato in donazione in soli 3 anni di oltre 55 mila euro di strumentazioni utili alla cura dei bambini, il cui elenco é visionabile in dettaglio sul sito della onlus, più l’accantonamento della cifra utile per la realizzazione del grande progetto “UN REPARTO DA FAVOLA” che si avvia verso la messa in opera. A tale progetto è dedicato lo stand della cena e il pranzo, dove sarà possibile immergersi in un ambiente che farà vivere e toccare con mano la realtà degli ambienti dei reparti, stanze e ambulatori che nasceranno nel nuovo ospedale di Cona.

Vola in Festa quindi non è solo una festa, ma è un colorato e spensierato modo di conoscere da vicino Vola nel Cuore, le proprie attività, le associazioni e partner che hanno deciso di affiancarla con una salda collaborazione reciproca, un modo per sostenere un’attività che ha aiutato e aiuterà concretamente I bambini in stato di bisogno ed è per tutti noi un modo per tornare bambini per due giorni, attraverso sorrisi, giochi, quattro chiacchere con I volontari, trovarsi tra amici e mangiare davvero bene grazie ai cuochi del Tartufo di S.Agostino e al Comitato Fiera di S.Simone di Mirabello.

Per poter cenare o pranzare é necessario prenotare entro il 4 maggio ai numeri 346.47.98.051

o 347.66.08.128.

Tutte le attività in programma potete trovarle sul sito della onlus www.volanelcuore.it. Tutte le attività di laboratorio, cena e pranzo sono in area coperta, pertanto in caso di maltempo avrà luogo comunque la festa.

I volontari di Vola nel Cuore vi aspettano dunque all’aeroporto di Ferrara, per una grande festa dove i protagonisti saranno i bambini, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno passare un po’ del proprio tempo rilassandosi tra sguardi in cielo e colorati stand e attività.
Da: http://www.laweb.tv/