Archeologi dell'Aria Forum

SEGNALAZIONI - RICERCHE - RECUPERI E IDENTIFICAZIONE REPERTI - ARCHEOLOGIA SUBACQUEA => VELIVOLI IN FONDO AL MARE O NEI LAGHI => Topic aperto da: flying dutchman - 25 Giu 2013, 14:14:00

Titolo: News from the lagoon :)
Inserito da: flying dutchman - 25 Giu 2013, 14:14:00
Buon giorno a tutti  :)
A quanto riferitomi da fonte delicata ma affidabile, il DPMO USA pare abbia deciso per il recupero del B24 di Valle di Morgo.
Appena so qualcosa di piu' ve lo fo sapere...
xaludos
Longino :hi:
Titolo: Re:News from the lagoon :)
Inserito da: Freddy - 25 Giu 2013, 22:52:26
Ciò, Gino varda anche qualche post de un pochi de giorni fa.
http://www.archeologidellaria.org/index.php?topic=2687.0
Avevo già postato l'articolo del giornale americano riguardo alla faccenda del B-24. In realtà non hanno ancora deciso niente perchè, sembrerebbe, non c'è sufficiente "grana" (soldi, schei, polvere, insomma) dato che l'impresa sembrerebbe moooolto costosa. In effetti il caso è stato sottoposto anche al Parlamento degli Stati Uniti e questo fa decisamente ben sperare. Per quel che so, però, una decisione non è stata ancora presa e sono in attesa di aggiornamenti da parte di Mark Cofee, lo storiografo del 449th che ha preso in mano la faccenda e si sta facendo in quattro per risolvere il problema.
Tra l'altro, dato che ora sono state coinvolte anche le famiglie dei dispersi, credo che ci sia una speranza in più... e noi speriamo.
Ciao.