Autore Topic: Discarica?  (Letto 5572 volte)

Offline kanister

Discarica?
« il: 23 Ott 2009, 13:43:25 »
Ero incerto dove postarlo: se pensate di aver effettuato grandi ritrovamenti date un'occhiata qui........

http://www.usaaf.co.uk/forum/viewtopic.php?f=47&t=481&st=0&sk=t&sd=a

Non vediamo la storia per come

Offline Fabry

Re: Discarica?
« Risposta #1 il: 23 Ott 2009, 14:52:48 »
Cavolo ragazzi...!!!  :blink:
Ma avete visto tutte e 10 le pagine...?!?
Mamma mia, il paradiso dell'archeologo dell'aria!!!
WOW...!!!  :clapping:
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #2 il: 23 Ott 2009, 19:36:02 »
PORCA L'OCA!!  :suicide:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

micky.38

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Ott 2009, 00:05:58 »
EVVABBE', GRAZIE AL .....! Quello era lo "scrap dump" della base, dove buttavano tutti i rottami, ci credo che c'è quell'abbondanza!!! Ci sono un paio di posticini giù in sicilia che... grrrrrrrrrr!

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #4 il: 25 Ott 2009, 10:15:49 »
e senza usare metaldetector!
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline Fabry

« Risposta #5 il: 25 Ott 2009, 22:28:04 »
Ci sono un paio di posticini giù in sicilia che... grrrrrrrrrr!

Micky,

da siciliano non posso che chiederti di completare quella frase...

Fabry
"...talvolta, nel supremo cielo, soffittato dalla distanza, veleggiavano grosse argentee fomazioni di liberators [..]: veleggiavano grandiosamente, da galeoni, lasciandosi dietro, sul non scalfito turchino, dense, corpose, non labili scie di prezioso bianco..."  Beppe Fenoglio, Il Partigiano Johnny

Offline StefanoD

« Risposta #6 il: 27 Ott 2009, 12:54:35 »
. . . ma io dico . . .  :mda: ho sempre sentito commenti pronunciati da persone più o meno appassionate/esperto del settore del tipo: eh sai com'è, verso la fine del conflitto, quando c'era il sentore che le cose si stavano mettendo male, una bella buca e sotterravano tutto!
...da lì la leggenda di un Me109 sotterrato dalle parti di Maniago (PN) dove operava una base della Luftwaffe. A parte i siti dei crash, a nessuno è mai saltato in mente di andare ai bordi degli aeroporti!

Ciao
Stefano

p.s.
ok ok . . . se l'avete già fatto non saltatemi addosso. . . per quello che so io, dalle mie parti no! Aviano(impossibile farlo ora) Maniago, Osoppo, Campoformido, ecc.

Offline mkobau

« Risposta #7 il: 27 Ott 2009, 15:15:58 »
ciao,
visto che ci lavoro,ho sentito leggende su malpensa,oramai tutto il sedime e' stato almeno una volta "ripassato",ora anche la parte che costeggia la ferrovia,la stanno spianando,e non c'e' nulla,lo stesso Lonate Pozzolo,meta' del sedime e' occupato da decenni da una cava,il resto e' stato abbastanza "ripassato".
marco

micky.38

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Ott 2009, 20:00:40 »
Ci sono un paio di posticini giù in sicilia che... grrrrrrrrrr!

Micky,

da siciliano non posso che chiederti di completare quella frase...

Fabry

Fabry, mi viene in mente quella pubblicità del Corvo... To 'o bbivisti tu? Tch.... Comunque l'elenco lo conosci tu meglio di me: Sciacca, Milo, Chinisia, Castelvetrano, Milazzo, Marsala, Gerbini, lasciamo perdere Fontanarossa e Sigonella, onde evitare una bella raffica di M-16! In più tutte le striscette di emergenza di cui si è perso il ricordo... Come riportato da StefanoD, anche gli americani, DOPO che le cose si erano messe bene, spesso facevano pulizia...coi buldozer..

Offline Fabry

« Risposta #9 il: 28 Ott 2009, 20:28:43 »
Capisco micky.
Certo, l'elenco lo conosco.
Attualmente io sono un archeologo più teorico che pratico, nel senso che più che altro studio i documenti d'epoca e faccio poca ricerca sul campo.
Comunque, se qualche volta verrai giù in Sicilia, fammelo sapere così ti faccio compagnia! 
Saluti,

Fabry

Offline pipistrello

« Risposta #10 il: 30 Ott 2009, 17:58:56 »
cetteresti di fare compagnia anche ad un noddico, ma con moglie sicula? ;)

Offline manifold

« Risposta #11 il: 30 Ott 2009, 18:37:13 »
mancano alcune strisce create occasionalmente e per poco tempo:

http://i30.photobucket.com/albums/c309/silvanomarti/aeroportisiculi.jpg
Discarica?

Offline Fabry

« Risposta #12 il: 30 Ott 2009, 20:15:15 »
Pipistrello,

cettu...! Ci mancassi...!  :buba:
Ti posso chiedere di dov'è tua moglie?

Manifold,

io sono vicino Acate, Comiso e Pachino.
A proposito di strisce create occasionalmente, mi viene in mente che tra Gela e Licata ce ne fu una fatta dagli americani vicino al Torrente Comunelli.
Ecco una discussione in merito sul forum di Armyairforce.com:
http://forum.armyairforces.com/tm.aspx?m=161067&high=comunelli
Prima l'avevano identificato con l'aeroporto di Comiso ma poi IO FUI a metterli sulla retta via...!  :biggrin:

Fabry

Offline pipistrello

« Risposta #13 il: 30 Ott 2009, 21:14:12 »
figghia di palermitano è.

(scusa la pessima imitazione)

micky.38

• Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Nov 2009, 16:15:18 »
Miiiiii.... chistu post comincia a pigghiari una piega regionalista!! Beddu! Beddissimo!! :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal