Autore Topic: Un saluto a tutti e mi presento...  (Letto 3818 volte)

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
Un saluto a tutti e mi presento...
« il: 16 Ott 2009, 10:42:11 »
Un saluto ai membri di questo interessantissimo forum...alcuni dei quali credo di conoscere già per pregressi contatti...
Mi chiamo Andrea Fabianelli, medico, 47 anni, residente a Cortona (AR) appassionato di storia aeronautica e di aerei dell'epoca d'oro.
Non ho fatto molto per la causa, ma lo voglio postare...
Assieme al mio amico Silvano ho scritto un libro sui piloti cortonesi che hanno prestato servizio nella Regia negli anni del secondo conflitto mondiale, Aquile di Chiana.
Ho mappato 4 siti di crash di aerei nella mia zona, che sicuramente con mezzi e buona volontà permetterebbero di recuperare anche cose interessanti...insomma...a disposizione.
Comunque complimenti per l'iniziativa, che spero sia ricca di sviluppi...ho un sogno nel cassetto...poter vedere prima o poi un Bf 109 del 150° a Vigna...
Andrea

micky.38

• Visitatore
Re: Un saluto a tutti e mi presento...
« Risposta #1 il: 16 Ott 2009, 11:25:55 »
Ciao Andrea, l'area del trasimeno è ricca di reperti, aeronautici e non, vedi le vicende belliche della zona... Benvenuto nel forum! Il sogno del 109 a Vigna credo sia condiviso da molti di noi... Colonnello Bovesecco, se ci legge realizzi il nostro desiderio!!!  :good:

Offline StefanoD

« Risposta #2 il: 16 Ott 2009, 15:16:06 »
Ciao Andrea,
presumo che il tuo amico Silvano sia di Perugia e di solito posta dall'altra parte essendone socio come me del resto (al GAVS intendo!) solo che lui è più meritocratico per molti aspetti a partire dalla cordialità!  :good:
Mi ha raccontato di un paio di simpatici aneddoti in cui era coinvolto "il mio amico dottore" .
Con Silvano sono andato a Roma dal sua amico Alvaro nella speranza di poter recuperare tanti disegni del MC205 quanti lui ne ha potuti recuperare del Super S7 e in ogni caso la cosa più interessante è stato il poterlo conoscere  :hi:

Benvenuto anche da parte mia in questo forum

Ciao
Stefano

p.s.
per il 109 a Vigna speriamo tutti anche se da parte mia sto lavorando (alla velocità di una lumaca  :sorry:) alla realizzazione di un bel modellone tipo MC205 a Volandia. Piutosto che niente...!
« Ultima modifica: 16 Ott 2009, 15:18:58 da StefanoD »

micky.38

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Ott 2009, 17:23:49 »
p.s.
per il 109 a Vigna speriamo tutti anche se da parte mia sto lavorando (alla velocità di una lumaca  :sorry:) alla realizzazione di un bel modellone tipo MC205 a Volandia. Piutosto che niente...!

Aaaahhh, ma allora è un virus diffuso!! E' quello che vorrei fare io col RE2005, magari motorizzato e rullante.....

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
« Risposta #4 il: 16 Ott 2009, 18:02:12 »
Si Stefano...sono il compagno di merende di Silvano. Anche io socio GAVS, ma un po' meno praticante...causa lavoro.
Sul Trasimeno, ma non solo, c'è molto da cercare, solo che i laghi sono troppo melmosi... :sorry:
Ciao, Andrea

Offline Fabio

• Amministratore
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
« Risposta #5 il: 16 Ott 2009, 19:47:24 »
Benvenuto Doc!!!  :good:
Felicissimo di vederti in questo forum di appassionati di aeronautica!
Ne approfitto per farti i complimenti per il vostro bellissimo libro:
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline pipistrello

« Risposta #6 il: 17 Ott 2009, 13:05:14 »
Ciao Andrea,
benvenuto anche da me.
Ho un paio di segnalazioni dalle parti di Bracciano, ristoranti naturalmente, mica aeroplani!
Gianclaudio :haha:

Offline andrea

• Socio AdA
  • *
« Risposta #7 il: 17 Ott 2009, 16:39:46 »
....meglio che niente... ;)
Ciao grande!!!
Andrea
PS...domani si commemora il Mllo Fumagalli a Castiglione del Lago....ore 10...mica fai un salto su? Io e Silvano ci saremo...

Offline pipistrello

« Risposta #8 il: 17 Ott 2009, 20:47:47 »
Troppo tardi, Se lo avessi saputo prima sarei venuto senz'altro, anche lì ristoranti mica male!| Poi Fumagalli era un personaggio.

Offline manifold

« Risposta #9 il: 23 Ott 2009, 10:10:20 »
cari amici
una calorosa stretta di mano a tutti ed un auspicio per un incontro fra di noi prima di Natale.
Sono certo che avremmo molte cose da dirci.
Ciao Stefano, sì sono proprio io!
 silvano

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal