Autore Topic: Douglas A-20K Boston Mark V sn BZ590  (Letto 235999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

micky.38

  • Visitatore
...nel frattempo ho trovato la matricola di costruzione americana dell'aereo:

44-746 to RAF as Boston V BZ590.  Missing from night intruder mission Apr 21, 1945

micky.38

  • Visitatore
Hai guardato se c'è una sigla sul portasigarette???

Ho fatto una scoperta sulla corona: è il grado di Warrant Offider!!! L'unico Warrant Officer a bordo di quell'aereo era Hunt, quindi è sua!


Offline Romeo2

  • Socio AdA
  • *
  • Post: 241
No Miky nessuna sigla..purtroppo ..la parte che vedi in foto è la + bella,dietro è tutta bruciata e non si vede niente  :'(
"Ho visto cose,che voi astemi non immaginate neanche...."

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 6320
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
Ragazzi, quel "...Following post war enquiries and investigations, it was recorded in 1949 that the missing
crew had no known grave." ha delle implicazioni pesanti a questo punto, concordate?

Bisognerà avvisare chi di dovere... Ambasciata Australiana e Inglese?

Domani ho un incontro con il comandante dei CC di Copparo che presero parte al sondaggio con il bobcat e che ci rilasciarono le giggiole...
Sto preparando e stampando info, il macr, l'orologio e spilla... Poi farò un paio di telefonate IMPORTANTI.
Il titolare del terreno segue con molto interesse la vicenda ed è di una disponibilità incredibile.
Anche A.C.Po si sta muovendo bene e il Museo di Felonica è entusiasta di queste notizie... ma c'è un però...
L'azienda agricola non ha molto tempo a disposizione perchè prese accordi e contratti con ditte per eseguire dei lavori sul terreno e come sapete ogni coltivazione ha dei tempi da rispettare scrupolosamente.
Se abbiamo trovato il mitragliere dorsale e parti della cabina, probabilmente il resto dell'equipaggio è sotto... o almeno quello che rimane...
Comunque abbiamo trovato dopo 66 anni i segni di 4 ragazzi di cui si erano totalmente perse le tracce. 
Abbiamo tempo sabato e se vogliamo prolungare anche la domenica... Sono d'accordissimo nel contattare le ambasciate. Se un nipote vorrà venire in Italia per riprendersi i resti dello zio, o se è un fratello... o la moglie... abbiamo un orologio e una spilla da consegnare... magari dopo aver visto i resti del velivolo conservati in un bellissimo museo di Felonica.

degli altri membri però non riesco a trovare nulla...
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 6320
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
...nel frattempo ho trovato la matricola di costruzione americana dell'aereo:

44-746 to RAF as Boston V BZ590.  Missing from night intruder mission Apr 21, 1945

Grande Micky! chissà che intende nel pdf:  Boston  BZ 590 of N0 18 (Burma) Sqn RAF

Ha forse a che fare con gli eventi in Birmania?
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline scud

  • Post: 14
No. 18 Squadron was a medium bomber squadron that spend a large part of the Second World Wars overseas, starting in France in 1939-40 and then serving on Malta, in North Africa, in Sicily and in Italy.

Up until May 1939 the squadron had been equipped with the Hawker Hind. It then received the Bristol Blenheim Mk I, the start of a relationship with the Blenheim that would last until the spring of 1943.

At the outbreak of the Second World War No. 18 Squadron was sent to France as part of the Air Component of the BEF. There it took part in the first ten days of the disasterous campaign of May 1940, before retreating to Britain.

This was followed by the squadron's wartime stay in Britain, lasting for seventeen months. During this period the squadron was engaged in attacks on the German invasion barges during 1940, before "leaning over the channel" in 1941 to attack German installations.

In October 1941 the squadron's aircraft flew to Malta, where they took part in raids against Axis shipping. By January 1942 the squadron was down to five aircraft, and was withdrawn to Egypt.

The squadron then reformed in Britain with new aircraft and new crews but many of the same ground crews. Most of 1942 was spent in Britain, before the squadron was moved to North Africa, in November.

The squadron remained in the Mediterranean theatre for the rest of the war, accompanying the Allied armies as they advanced from Algeria to Tunisia, across to Sicily and then finally to Italy. While based in North Africa, the squadron was re-equipped with the Boston bomber. While based in Italy, the squadron was used against targets in northern Italy and the Balkans.

Aircraft
April 1936-May 1939 : Hawker Hind
May 1939-February 1940: Bristol Blenheim I
February 1940-September 1942: Bristol Blenheim IV
September 1942-April 1943: Bristol Blenheim V
March 1943-July 1944: Boston III and IIIA
July 1944-March 1946: Boston IV and V

Squadron Codes:

Group and Duty
September 1939-May 1940: Air Component, France
May 1940-October 1941: Attacks on Channel Ports, France and the Low Countries
October 1941-January 1942: Malta
May-November 1942: United Kingdom
November 1942-August 1943: North Africa
August-October 1943: Sicily
October 1943-end of war: Italy

Locations:

United Kingdom
12 September 1936-30 September 1939: Upper Heyford

France
30 September 1939: Beauvraignes
16 October 1939: Meharicourt
17 May 1940: Poix
19 May 1940: Crecy and Abbeville

United Kingdom
20-26 May 1940: Watton
26 May-12 June 1940: Gatwick
12 June-8 September 1940: West Raynham
8 September 1940-3 April 1941: Great Massingham
3 April-13 July 1941: Oulton
13 July-16 August 1941: Horsham St. Faith
16-27 August 1941: Manston
27 August-12 October 1941: Horsham St. Faith

Malta
12 October 1941-21 March 1942

Egypt
10 January-5 February 1942: Helwan
5-14 February 1942: L.G.05
14 February-21 March 1942: Fuka

United Kingdom (with new crews)
13-15 May 1942: Dundonald
15-20 May 1942: Ayr
20 May-23 August 1942: Wattisham
23 August-11 November 1942: West Raynham
11-30 November 1942: Bilda

Algeria and Tunisia
30 November- 5 December 1942: Canrobert
5-17 December 1942: Setif
17 December 1942-7 March 1943: Canrobert
7 March-17 April 1943: Oulmene
17 April-7 June 1943: Souk el Arba
7 June-3 August 1943: Grombalia

Sicily
3-9 August 1943: Gela West
9-24 August 1943: Comiso
24 August-7 October 1943: Gerbini

Italy
7-30 October 1943: Brindisi
30 October 1943-16 February 1944: Foggia
16 February-14 June 1944: Marcianise
14-25 June 1944: Nettuno/ La Blanca
25 June-18 July 1944: Tarquinia
18 July-18 October 1944: Cecina
18 October 1944-7 March 1945: Falconara
7 March-13 May 1945: Forli
13 May 1945-12 September: Aviono

Greece
12 September 1945-13 March 1946: Hassani

- quel poco che si trova in merito allo squadrone, penso che di Burma sia utilizzata la prima lettera B come BOMBER -
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 08:15:31 da scud »

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 6320
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
grazie Scud

Torno ora dal briefing con i CC... TUTTO OK!

non vedo l'ora arrivi sabato!

Grazie anche alla vostra collaborazione, finalmente diamo un nome alla discussione... Titolo modificato.  :good:
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 10:59:10 da Fabio Raimondi »
Presidente di Archeologi dell'Aria APS

micky.38

  • Visitatore
...nel frattempo ho trovato la matricola di costruzione americana dell'aereo:

44-746 to RAF as Boston V BZ590.  Missing from night intruder mission Apr 21, 1945

Grande Micky! chissà che intende nel pdf:  Boston  BZ 590 of N0 18 (Burma) Sqn RAF

Ha forse a che fare con gli eventi in Birmania?

No, spesso gli Squadron del Commonwealth oltre al Numero avevano un "nome di battesimo" che li contraddistingueva, ad esempio il 417 Sqn RCAF era anche il "City Of Windsor", il 237 Sqn RAF era  il "Rodhesia", ecc..

Offline Fabio

  • Amministratore
  • Post: 6320
    • Il Forum dell'AdA - Associazione di Promozione Storico Culturale.
e magari un noise-art...

Presidente di Archeologi dell'Aria APS

Offline franzisket

  • Post: 947
...beh GRAN BEL LAVORO!!!!!  :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: .....non vedo l'ora che arrivi domenica per avere le news sul recupero....BRAVI DAVVERO!!!!!

micky.38

  • Visitatore
...i Nomi Completi degli altri componenti l'equipaggio
- PERKINS, DAVID MILLARD
- RAIKES, DAVID KENNEDY
- BOSTOCK, ALEXANDER THOMAS

micky.38

  • Visitatore
Una segnalazione importante, credo, David Raikes era un poeta affermato! I suoi libri sono stati pubblicati post mortem nel 1954!!!

"David Raikes (1924-45)
Studied at Trinity College, Oxford. RAF bomber pilot in the Middle East and Italy.The Poems of David Raikes (1954)."

micky.38

  • Visitatore
Morire a vent'anni.... questa è una poesia di David, e questo è David... cosa dire di più???

THOUGHTS ON A BICYCLE RIDE TO EYNSHAM
Think, David, of this England lying around you; Lying, as Nature made her, in the sun, Unconscious still of all that she has done, Of battles bravely fought, and honour won.
Think, also of the stories that surround you; Marvellous tales of glory and renown;
Of bravery that bought a worthless crown; Of countless, unremembered stories, never written down.
Think, David, of the peace that Nature gave her; A peace you found in hills, and fields of sheep. In wide, eternal rivers, born of sleep, In faith that stands as strong, and runs as deep.
Think, also, of her sons who died to save her, Who, after battle, found eternal rest In lone, forgotten graves by England blest, Who loved so much beside, but loved her best.
Her myriad stories are the pride of England; She folds them to her sleep, nor boasts aloud.
Enough if, when your story ends, this England Shall take it to her bosom and be proud.

micky.38

  • Visitatore
Ho contattato uno storico di Kimberley (Nottinghamshire), spero a breve di avere news anche su Bostock, e magari sui suoi parenti...

Offline marino63

  • Post: 69
Date un'occhiata:

http://www.familysearch.org/eng/search/igi/individual_record.asp?recid=100125741650&lds=1&region=2&regionfriendly=British+Isles&juris1=&juris2=&juris3=&juris4=&regionfriendly=&juris1friendly=&juris2friendly=&juris3friendly=&juris4friendly=

In sintesi:


         
David Kennedy Raikes   
Pedigree
    Male       
         
Event(s):
   Birth:    
03 JUN 1924     , Brecon, Wales
   Christening:
   Death:    
21 APR 1945     
   Burial:
         
Parents:
    Father:    Wilford Taunton Raikes   
Family
    Mother:    Elizabeth Gentle Kennedy

Dalle pagine bianche inglesi:

http://www.192.com/all/search/?looking_for=raikes&location=brecon

Roger Melville Taunton Raikes
Age: 84
Brecon
Full Address
Andrew J Stephens, Heather S Jones, Leigh M Stephens, Rosanne M Raikes


Ciao

Marino


 


SimplePortal 2.3.7 © 2008-2021, SimplePortal